Turchia: i tempi di Ocon ‘smascherano’ Hamilton

FormulaPassion.it SPORT

Nonostante questo approccio più contenuto, Ocon godeva di un vantaggio appena superiore ai 21 secondi sul proprio inseguitore Giovinazzi, che ha poi concluso all’11° posto.

Una decisione che, a dieci giri dalla fine, sembrava esser stata presa definitivamente anche da Lewis Hamilton, con quest’ultimo intenzionato a portare la sua Mercedes al traguardo anch’egli senza passare dai box.

Ci sarebbe dunque da chiedersi quale sarebbe stato il destino di Hamilton se quest’ultimo avesse proseguito con le gomme utilizzate sin dall’inizio. (FormulaPassion.it)

Ne parlano anche altri giornali

Da ormai due anni il monegasco non riesce più a salire sul gradino più alto del podio. Sapevo anche io che avrei rischiato di perdere il terzo posto – ha concluso Leclerc – ma quando ho un’occasione per vincere io provo sempre a sfruttarla (FormulaPassion.it)

Hamilton (Mercedes) a 41”812. 6 Piloti — Parlando dei due piloti, per esempio, non si vedono proprio crepe di alcun genere né in Verstappen né in Hamilton. (La Gazzetta dello Sport)

F1-News.eu è il sito di Formula 1 del Network di TMW. La Formula 1 è qui (F1-News.eu)

11 Ottobre 2021. Hamilton respinge le insinuazioni e contrattacca. Lewis Hamilton non ci sta e, attraverso un messaggio pubblicato su Instagram, chiarisce di non essere stizzito per quanto successo nel corso del Gran premio di Turchia (Sportal)

Bottas vince, ma è Verstappen a sorridere perché all’olandese basta un secondo posto per riprendersi la testa della graduatoria… E Hamilton sbotta contro il muretto per scelte di strategia non gradite. (Corriere dello Sport.it)

“Almeno da parte mia non c’è mai stato il pensiero di fare tutta la gara con un solo set – ha chiarito Bottas – perché ad un certo punto ho iniziato a sentire un po’ di vibrazioni dalle gomme. Il timing della sosta di Bottas è stato pensato per coprire la mossa di Verstappen e della Red Bull, così da evitare un undercut. (FormulaPassion.it)