L'Auchan di Curno diventa 'Spazio Conad': confermati i 290 dipendenti, aprirà il 15 febbraio

La Voce delle Valli ECONOMIA

Martedì 14 gennaio, i 290 dipendenti attualmente in forza ad Auchan hanno assistito ad un incontro con i rappresentanti della nuova proprietà.

La data è quella del 15 febbraio, per portare a termine un’operazione che in tutta Italia coinvolge 290 punti vendita, tra Auchan e Simply.

Il piano industriale varato da Conad prevede un investimento di 170 milioni di euro.

Per quanto riguarda il punto vendita a Curno, il progetto “Spazio Conad” include svariati elementi che soddisfino principalmente i bisogni delle famiglie: dall'intrattenimento ai viaggi alla ristorazione. (La Voce delle Valli)

Ne parlano anche altri media

I televisori da 32 pollici, in offerta a 99 euro, sono gli ultimi rimasti nel reparto, ma non dureranno a lungo, c’è da scommetterci". E così, quelli che dovessero rimanere invenduti, secondo le disposizioni ricevute, potrebbero essere ricollocati in altri punti vendita Auchan (il Resto del Carlino)

E’ previsto un incontro tra sindacati e gruppo Conad il 20 gennaio per chiarire quali saranno le sorti di tutti i 177 dipendenti ex Auchan. A partire da oggi 19 gennaio 2020 dalle ore 13 la nuova proprietà Conad si prende due mesi per allestire con i propri scaffali e design l’area dell’ormai ex Auchan. (TorinOggi.it)

Intanto per dare un forte segnale a Conad i sindacati hanno dichiarato lo sciopero nazionale per l’intero turno di lavoro del 30 ottobre. Da notizie, al momento non confermate, sembra di capire che i due primi mesi del 2019 vedranno un radicale cambiamento all’interno del punto vendita. (http://www.lagendanews.com)

Oltre al personale dei punti vendita, bisogna pensare anche ai dipendenti che lavorano nelle sedi e si occupano di amministrazione: che ne sarà del loro lavoro? Mentre continuano i lavori per trasformare i supermercati del gruppo Auchan in punti vendita Conad, molti lavoratori incrociano le braccia. (BresciaToday)