La Stranezza, su Rai 1 il film con Toni Servillo, Ficarra e Picone

Nella Sicilia degli anni '20, il maestro Luigi Pirandello, interpretato da un impeccabile Toni Servillo, si trova alle prese con un enigma creativo. Tra riflessioni esistenziali e il dolore del ricordo dell'amata balia morta, Pirandello incontra due singolari personaggi, Nofrio e Bastiano, incarnati con brio dal duo Ficarra e Picone che avranno su di lui un effetto inaspettato. Su Rai 1 il 1º maggio 2024 alle 21.30. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

La trama si dispiega a partire dall’ottantesimo compleanno di Giovanni Verga, interpretato da Renato Carpentieri, che spinge Luigi Pirandello a tornare in Sicilia dove scopre che l’amata balia, (Aurora Quattrocchi), è morta. (Positanonews)

Aurora Quattrocchi: La balia Maria Stella Mario Migliucci: direttore di sala (Cineblog)

Ad Agrigento s’imbatte in due becchini che sono anche attori dilettanti: Nofrio e Bastiano stanno allestendo uno spettacolo teatrale al quale l’autore si appassiona. Il film è ambientato ad Agrigento nel 1920: Luigi Pirandello si trova in Sicilia per festeggiare il compleanno dell’amico Giovanni Verga. (Rai Storia)

Sono i premi vinti da La stranezza, film del 2022 diretto da Roberto Andò, con protagonista Toni Servillo nei panni di Luigi Pirandello, in onda stasera alle 21.30 su Rai 1. La stranezza, trama del (Io Donna)

Roberto Andò è uno di quei registi che negli ultimi anni ha regalato al cinema italiano film in grado di suscitare domande e riflessioni, spesso attraverso l’utilizzo di generi diversi. Da Viva la libertà a Le confessioni, da Una storia senza nome e fino Il bambino nascosto. (Cinefilos.it)

Ecco cosa è successo La Stranezza, stasera in tv in prima visione 1920. Stasera in tv, mercoledì 1° Maggio, andrà in onda La Stranezza. Il film di Roberto Andò (Il bambino nascosto) interpretato dal duo comico Ficarra e Picone e con Toni Servillo nei panni di Luigi Pirandello, uscito nei cinema nel 2022, sarà in prima visione tv alle 21,30 su Rai 1. (ilmessaggero.it)