Decreto agosto, arrivano i bonus per i pagamenti con il Pos

Giornale di Sicilia ECONOMIA

Una spinta ai consumi da almeno 2 miliardi (ma si starebbe tentando di arrivare a 3), con un bonus legato ad alcune tipologie di spese con carte e bancomat fatte da qui alla fine dell’anno.

Ancora da stabilire anche il meccanismo di sconto, se attraverso una card o con rimborsi direttamente ai contribuenti.

Il progetto del governo da lanciare con il decreto, che sarà varato in settimana.

Ancora novità per quanto riguarda il decreto agosto. (Giornale di Sicilia)

Se ne è parlato anche su altre testate

L’obiettivo è dare una poderosa spinta ai consumi, sulla quale l’esecutivo investirà tre miliardi di euro. Premiare chi utilizza il Pos ha senso, ovviamente, anche da un punto di vista di contenimento dell’evasione fiscale. (Yahoo Finanza)

Il limite è quello dei 25 miliardi di nuovo deficit autorizzati dal Parlamento, che saranno destinati in gran parte (circa 13 miliardi) al pacchetto lavoro. Il perimetro degli acquisti da incentivare è ancora da definire e potrebbe essere esteso anche all'abbigliamento e agli elettrodomestici. (Il Messaggero)

Decreto agosto: bonus sui pagamenti Pos per spingere i consumi Come anticipato dal Sole 24 Ore, l'idea è quella di agevolare fiscalmente una spesa fino a 5mila euro: non per tutto. Oltre ai consumi in bar e ristoranti si starebbe valutando di incentivare con uno sconto a carico dello Stato gli acquisti di abbigliamento o elettrodomestici, tra i settori più in sofferenza. (Il Sole 24 ORE)