Wall Street: ieri contrastata (Dj -0,6%), Nasdaq in rialzo spinto dai tech (+1,1%) -2-

Borsa Italiana ECONOMIA

Nutmeg, nata nel 2012, gestisce circa 3,5 miliardi di dollari di sterline in asset per circa 140.000 clienti.

Pesante calo per il settore energetico, che ha ceduto il 3,49% in scia al ribasso del prezzo del petrolio.

Danaher Corporation ha guadagnato il 5,07%, dopo aver annunciato che acquistera' Aldevron per circa 9,6 miliardi di dollari in contanti.

Secondo Bloomberg, l'accordo valuta Nutmeg quasi 700 milioni di sterline, ovvero circa 975 milioni di dollari. (Borsa Italiana)

Su altri media

Lo S&P 500 ha ceduto lo 0,6%, mentre il Nasdaq ha guadagnato lo 0,65%. Wall Street si appresta a riportare un trend contrastato anche su base settimanale: il Dow Jones ha perso l’1,9% dall’inizio della settimana, la perdita peggiore dal mese di gennaio. (Finanzaonline.com)

IL GIORNO DELLA 4 STREGHE. Sui listini oggi si preannuncia volatilità a causa di quello che gli operatori, in gergo, chiamano "giorno della quattro streghe", di cui abbiamo già parlato in questo articolo. (Yahoo Finanza)

Oggi rimbalzano dello 0,7%, ma il metallo prezioso si avvia verso la settimana peggiore da marzo 2020. Il titolo ha chiuso a quota 6,38 euro rispetto ai 4 euro del collocamento (Notizie - MSN Italia)

Ad esempio durante l'era Trump, c'è stata una felice convivenza tra titoli azionari in costante rialzo e un super Dollaro. Dollaro USA forte: quali effetti sui mercati azionari. Un Dollaro più forte non ha in assoluto effetti positivi o negativi sui mercati azionari, perché dipende sempre dalla ragione che sta dietro a una valuta più robusta. (Investire.biz)

L’azionario peggiora ovunque, con Wall Street che inaugura la seduta in forte ribasso. Per questo, “se cogliesssimo segnali di una inflazione che si stesse muovendo in modo persistente al di sopra dell’obiettivo, saremmo pronti ad aggiustare la posizione della politica monetaria” (Finanzaonline.com)

L'indice d'area del Vecchio continente, Stoxx 600, cede l'1,3%, sotto il peso soprattutto di energia e finanza. In deciso calo le banche, iniziando da Bank of Ireland (-5,3%), Bnp (-4,2%) e Kbc (-3,6%) (Tiscali.it)