Tutti i 29 giovani alfieri scelti da Sergio Mattarella, il più piccolo ha 8 anni: perché sono stati premiati

Tutti i 29 giovani alfieri scelti da Sergio Mattarella, il più piccolo ha 8 anni: perché sono stati premiati
Virgilio Notizie INTERNO

Lunedì 13 maggio il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha ricevuto al Quirinale 29 giovani, premiandoli. Il Capo dello Stato li ha definiti “testimoni di solidarietà”, consegnando loro l’attestato di alfiere della Repubblica perché “espressione di generosità, amicizia, passione sociale, impegno civile”. Il più piccolo di loro ha 8 anni. Perché sono stati premiati 29 giovani Chi sono i 29 alfieri della Repubblica Le targhe consegnate alle classi Perché sono stati premiati 29 giovani Il presidente ha consegnato 29 attestati d’onore di Alfiere della Repubblica. (Virgilio Notizie)

Su altre testate

E’ stata la mano di nonna Rita a far partire tutto. E il presidente Sergio Mattarella quella lettera l’ha letta personalmente, tanto che ieri mattina durante la cerimonia per il conferimento del titolo di Alfiere della Repubblica lo ha detto anche al piccolo Sebastiano Guazzeroni, che a soli 9 anni stava ricevendo l’enorme pergamena, "il Presidente mi ha detto che ho una nonna veramente brava". (LA NAZIONE)

Durante la cerimonia al Quirinale, nonostante l’emozione del momento, Valeria ha voluto cogliere l’occasione per regalare a Mattarella la maglietta del ‘Movimento studenti dell’Azione Cattolica’, del quale lei è una delle due segretarie forlivesi. (il Resto del Carlino)

Riceviamo e pubblichiamo La candidata sindaco replica alle polemiche social di questa mattina (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Alunni dell’I. Comprensivo di Trasacco premiati da Presidente Mattarella, Lobene: “Trasacco ha scritto una bella pagina di amicizia e rispetto”

Ieri mattina alle 11.30 nella Sala delle Cerimonie del Palazzo del Quirinale a Roma, Damiano Toniolo, 15 anni, residente nella frazione di Abbazia Pisani, ha ricevuto dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, insieme ad altri 28 ragazzi convocati per l'importante occasione, l'onorificenza di Alfiere della Repubblica Italiana. (ilgazzettino.it)

Dall’oratorio di Torchiarolo al Quirinale. (quotidianodipuglia.it)

Trasacco – Una bella pagina di amicizia, rispetto e solidarietà è stata scritta a Trasacco grazie ai piccoli studenti della classe quinta A dell’Istituto comprensivo cittadino. (Terre Marsicane)