Siete già stufi dell'offerta Wind All Digital Test? Un operatore insospettabile vuole già farvi voltare pagina

Si tratta di 3 Italia, per un fulgido esempio di concorrenza interna.

Wind e 3 Italia sono due brand distinti dello stesso operatore Wind Tre, dunque si suppone che la loro offerta sia complementare e non entri in concorrenza interna.

Evidentemente però, qualche eccezione si può sempre verificare, come sta accadendo proprio in questi giorni: 3 Italia sta infatti proponendo ad alcuni specifici clienti Wind di entrare a far parte della propria scuderia, tramite l’offerta Play 50 Unlimited. (MobileWorld)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nello specifico 4,3 milioni di euro per Wind Tre e di 6 milioni di euro a Vodafone. L’autorità fa sapere che sono pervenute segnalazioni provenienti da tre consumatori, dall’Associazione di consumatori Altroconsumo e dall’operatore telefonico Iliad. (5Gnews)

Tre si è quindi mobilitata per avvisare tutti gli utenti della possibilità di attivare la portabilità del numero su una nuova SIM 3 entro il 6 Dicembre 2019, per attivare l’offerta Play 50 Unlimited. Le spese di spedizione e il costo della SIM sono invece gratuiti. (NewsDigitali)

Offerta Super Fibra, Internet 20/100/200 a €25,99/mese con 100giga al mese da condividere con gli smartphone Wind. (Mondo3)

L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) ha avviato tre procedimenti istruttori nei confronti di Telecom Italia, Wind Tre e Vodafone Italia per presunte pratiche commerciali non corrette per fornitura non richiesta del roaming marittimo. (Il Nautilus)

A metà novembre vi avevamo parlato di come Wind fosse il primo operatore italiano ad offrire una eSIM ai propri clienti con abbinata la tariffa Wind All Digital 50 Test Edition. La Play 50 Unlimited offre minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali di rete fissa e mobile a cui si aggiungono anche 50 GB di traffico dati. (TuttoAndroid.net)

Giovedì i funzionari dell’Autorità, insieme agli uomini della Guardia di Finanza, hanno svolto ispezioni nelle sedi di Tim, Wind Tre e Vodafone Italia. Tim, Wind Tre e Vodafone Italia sono al centro di tre istruttorie perché sospettate di fornire in modo scorretto un servizio sconosciuto alla maggior parte degli utenti: il roaming marittimo. (FIRSTonline)