Addio zucchero, in arrivo il super dolcificante proteico

La Stampa SALUTE

Tremila volte più dolce dello zucchero, ma con zero calorie: è il nuovo dolcificante proteico prodotto grazie alle biotecnologie dai ricercatori dell'Università di Napoli, che da poche settimane hanno dato vita alla start-up iSweetch con l'obiettivo di perfezionare ... (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

Una scoperta sensazionale è stata fatta da un gruppo di ricercatori napoletani che sono riusciti ha realizzare un dolcificante che ha delle caratteristiche molto differenti dallo zucchero che è attualmente utilizzato. (Baritalia News)

Il suo posto è stato prima rimpiazzato da molteplici dolcificanti artificiali, e recentemente da sostituti naturali, come ad esempio la ... (Impronta Unika)

E' questa la scoperta di ricercatori dell'università di Napoli, che hanno realizzato un prodotto proteico tremila volte più dolce del comune saccarosio, utile per alimenti e farmaci. (inGusto)

Ogni anno l'Associazione Nazionale per lo Sviluppo delle Biotecnologie (ASSOBIOTEC) e Innovhub-SSI, l'Azienda speciale della Camera di Commercio di Milano per l'Innovazione, organizzano, in partenariato con Intesa Sanpaolo Start-Up Initiative, ... (TStyle)

E' 'made in Italy' un nuovo dolcificante proteico 'biotech' che promette di battere lo zucchero su due fronti: aiutare chi lotta contro gli zuccheri (i diabetici e non solo) e ne basta 1 solo grammo per ottenere la stessa dolcezza fornita da 3 chili di glucosio. (Adnkronos)

I ragazzi alla vista dei carabinieri avevano lanciato da finestrino una bustina con 2 grammi di erba (Umbria24)