Coronavirus, il bollettino di oggi: 6 morti, decessi al minimo da febbraio

Today.it SALUTE

Sono 471 i casi positivi notificati in Toscana, ma residenti in altre regioni.

Scendono i casi attivi, cioè il numero di malati effettivi, che a oggi sono 1.032 (10 in meno rispetto a ieri).

"Territorialmente - prosegue- i casi positivi sono così distribuiti: Catanzaro: 1 in reparto; 1 in isolamento domiciliare; 182 guariti; 33 deceduti.

Sei in tutto i morti nelle ultime 24 ore, il numero più basso dal 28 febbraio: 16 le regioni con zero decessi. (Today.it)

La notizia riportata su altri media

*Dei 62 casi positivi di oggi, 13 evidenziano una positività ‘debole’ e 8 sono riferiti a test sierologici. 821 i nuovi guariti/dimessi per un totale di 67.197 dall'inizio dell'epidemia. (TUTTO mercato WEB)

È l’annuncio che Attilio Fontana ha reso pubblico a margine dell’evento Salute Direzione Nord. Il governatore è soddisfatto per i recenti numeri del contagio da coronavirus (“Stanno andando bene”), ma ritiene sia ancora presto per abbassare la guardia: “Ho parlato a lungo con diversi esperti e per precauzione ritengo sia giusto proseguire in questa direzione”. (Liberoquotidiano.it)

Ore 19 - iscriviti alla newsletter e ricevi gli ultimi aggiornamenti nella tua casella. Settimane fa e ancora oggi, dopo che la Procura di Bergamo ha acquisito la relazione dell’Ats locale su casi di polmonite registrati nell’ospedale Pesenti-Fenaroli di Alzano Lombardo a partire da novembre. (Il Fatto Quotidiano)

Il mio ringraziamento va all'assessore Gallera per l'importante iniziativa a tutela della salute pubblica, condotta in condizioni di massima sicurezza per soddisfare le necessarie attività di follow up indispensabili in questa fase dell'emergenza sanitaria». (Leggo.it)

A completare il "quadro" poi una cascata di proiettili e una pistola insieme a un sigaro e a qualche dollaro. Play Replay Play Replay Pausa Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio Indietro di 10 secondi Avanti di 10 secondi Spot Attiva schermo intero Disattiva schermo intero Skip Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi. (MilanoToday.it)

Lombardia, obbligo mascherine fino al 14 luglio. Fontana, fa caldo ma è il parere dei virologi Il presidente della Regione anticipa un probabile decreto sulla proroga ancora per 15 giorni dell’obbligo di indossare mascherine all’aperto in tutta la Lombardia. (L'Eco di Bergamo)