Chi era Lorin Maazel, il maestro benedetto da Toscanini

Il direttore d'orchestra, nato in Francia da una famiglia di musicisti ebrei americani, è morto a 84 anni. I rapporti intensi con l'Italia. 14-07-201411:47; Tweet. Invia per e-mail. Stampa. Chi era Lorin Maazel, il maestro benedetto da Toscanini. Lorin Maazel a ... (Panorama)

Ne parlano anche altri giornali

«Ho avuto l'onore di conoscere personalmente il maestro Maazel, di stringere con lui un legame di collaborazione e amicizia. Conservo di lui una sensazione di energia e di giovinezza che non è stata sconvolta neppure dalla notizia della sua morte. (BariLive.it)

Talento precocissimo, fu 'scoperto' da Toscanini a soli dieci anni, Lorin Maazel è stato uno dei ... (Notizie Ravenna, Cervia, Lugo e Faenza)

Il celebre direttore d'orchestra è morto oggi a 84 anni in Virginia. lunedì 14 luglio 2014 - Ore 16:29 - caricamento letture. (Cronache Maceratesi)

img/129201emilianomichele.jpg? Michele Emiliano esprime profondo cordoglio per la scomparsa di Lorin Maazel: "Ho avuto l'onore di conoscere personalmente il Maestro Maazel, di stringere con lui un legame di collaborazione e amicizia. (TRCB)

(Teleborsa) - Il mondo della musica piange, Lorin Maazel, famoso direttore d'orchestra e violinista statunitense di fama internazionale. (Teleborsa)

Poche settimane fa, con una lettera pubblicata anche dal suo sito web, si era ritirato dalla direzione ... Lorin Maazel è morto nella sua Virginia, della quale decantava i prati, i cieli cobalto, il silenzio, disturbato di rado e solo da pochi rumori. (Il Messaggero)