25 aprile e 1 maggio, record di turisti a Roma: numeri in aumento rispetto al 2023

ilmessaggero.it INTERNO

Roma ha registrato un nuovo record di turisti nel ponte tra il 25 aprile e il 1 maggio, confermando il trend di crescita già osservato durante il periodo pasquale. Secondo l'Ente Bilaterale del Turismo del Lazio (Ebtl), sono previsti 509.500 arrivi, con un aumento del 4,89% rispetto al 2023, e 1.198.000 presenze, in aumento del 5,67%. Si prevede che questa crescita continui anche nella prossima settimana grazie alle prenotazioni last minute, superando il traguardo di 1,2 milioni di presenze. (ilmessaggero.it)

Su altri media

Venezia regina delle destinazioni turistiche per i ponti di aprile e maggio Ottimi risultati per i ponti di aprile e maggio per gli hotel italiani, con un'occupazione media che supera il 70%. A rivelare questo dato un'indagine pubblicata da Confindustria Alberghi. (Italia a Tavola)

Quest’anno il 25 aprile, giorno di festa Nazionale, cade di giovedì. A seconda dei gusti personali, poi, varia la scelta se queste giornate saranno dedicate allo sport o al relax. (LA NAZIONE)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Le prenotazioni registrano una crescita dei ricavi dell’8% sul 2023 e la quasi totalità delle destinazioni coinvolte evidenzia un trend positivo. Dopo la Pasqua gli italiani tornano a viaggiare anche in occasione del ponte del 25 aprile e primo maggio. (Travelnostop.com)

Anche perché quest'anno la “congiuntura” favorevole del calendario – il 25 che cade di giovedì e il primo maggio di mercoledì – regala la possibilità di un ponte di una settimana. Per chi scegliesse un lungo we… (la Repubblica)

“L’occupazione media delle camere delle nostre strutture associate – dice Patrizia Candela, presidente della Sezione Turismo di Confindustria Siracusa – supera il 70%. (SiracusaOggi.it)