Bimbo si schiaccia un dito all'asilo a Crema, indagata la sindaca Stefania Bonaldi

ilmattino.it INTERNO

Perché non è la sindaca di Crema oggi ad essere stata indagata - conclude - ma insieme a lei ci sentiamo tutti indagati

Urgente che si intervenga su eccessive responsabilità sindaci.

Alla sindaca Bonaldi la Procura di Cremona contesta la mancanza di dispositivi idonei a evitare la chiusura automatica della porta.

Un abbraccio forte a Stefania Bonaldi.

La sindaca di Crema Stefania Bonaldi ha ricevuto un avviso di garanzia perché a un bimbo di un asilo nido comunale sono rimaste schiacciate le dita in una porta. (ilmattino.it)

Su altri giornali

Milano, 8 giu. (LaPresse) – £Nel rispetto dell’istituzione che rappresentiamo mi pare doveroso comunicarvi che nella giornata di giovedì 3 giugno mi è stato notificato un avviso di garanzia”. (LaPresse)

Milano, 8 giu. Lo ha detto a LaPresse Stefania Bonaldi, sindaca di Crema, che ha ricevuto un avviso di garanzia per un incidente capitato a un bambino in un asilo comunale (LaPresse)

A nome di ANCI Lombardia ho sentito Stefania Bonaldi per esprimerle la piena solidarieta’, unita all’impegno per ottenere un piu’ ragionevole ed equilibrato assetto normativo". 8 Giugno 2021. “La vicenda giudiziaria nella quale e’ stata coinvolta Stefania Bonaldi, Sindaca di Crema, conferma che in materia di responsabilita’ dei sindaci siamo ormai in una situazione non piu’ sostenibile. (ANCI LOMBARDIA)

Il bimbo ha riportato lesioni non permanenti ma comunque tali da richiedere cure per tre mesi. Ora al sindaco, in concorso con altri, si contesta di aver omesso l'installazione di dispositivi idonei ad evitare la chiusura automatica. (Sky Tg24)

Quello della sindaca di crema è un buon esempio perché non essendo una questione drammatica non si presta a strumentalizzazione, ma fa capire che possono arrivare avvisi di garanzia per qualsiasi cosa”. (LaPresse)