Eredità Agnelli: la causa civile va avanti. Sì all'interrogatorio di John Elkann

Eredità Agnelli: la causa civile va avanti. Sì all'interrogatorio di John Elkann
Corriere della Sera ECONOMIA

Con un’ordinanza di 11 pagine il giudice della seconda sezione civile del tribunale di Torino, Nicoletta Aloj, ha sciolto la riserva - sulla causa tra i fratelli John, Lapo e Ginevra Elkann e la madre Margherita Agnelli, per l’eredità di Marella, vedova dell’Avvocato - e ha deciso che il giudizio debba proseguire. In particolare, il giudice ha disposto l’audizione dei testimoni di entrambe le parti. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

Questa mattina la giudice Nicoletta Aloj ha sciolto la riserva e ha deciso che il procedimento che era stato sospeso il 12 aprile 2023 (perché erano pendenti analoghe cause in Svizzera) debba riprendere, alla luce della decisione della Cassazione che a gennaio aveva annullato la decisione del tribunale chiedendo di motivare meglio i motivi dello “stop”. (La Repubblica)

Dimenticandosi di tutte le sue lottizzazioni.«Eccomi qui in una nuova puntata degli Appunti di Giorgia che però ho deciso di ribattezzare Telemeloni»: il ritorno della pr... (La Verità)

Il giudice che indaga sulla reale consistenza dell’eredità degli Agnelli ordina l’interrogatorio di Jonh Elkann e l’acquisizione della documentazione relativa alle società e ai conti offshore della vedova dell’Avvocato, oltre che i rapporti bancari (esistenti o cessati) con le capitali della finanza internazionale, ossia Londra, New York, Ginevra, Zurigo, Singapore e Vaduz, oltre che Milano e ovviamente Torino (Torino Cronaca)

Eredità Agnelli, riparte la causa di Margherita. Il giudice di Torino: John Elkann venga a deporre, voglio le carte delle offshore

Con l’ordinanza, molto tecnica e lunga 11 pagine, la giudice sostanzialmente scioglie la riserva e dispone che il giudizio civile vada avanti con l’audizione dei testimoni di entrambe le parti. (IlNapolista)

Torino. John Elkann dovrà sedersi davanti a un giudice civile di Torino e dire ciò che sa sulla vera eredità di sua nonna Marella Caracciolo Agnelli e su tutte le società offshore e tutti i conti esteri intestati alla vedova dell’Avvocato, morta il 23 febbraio 2019. (Il Fatto Quotidiano)

Per Margherita è un punto a favore (Milano Finanza)