Mattia Giani, alla camera ardente le lacrime e i ricordi della famiglia e degli amici

LA NAZIONE SPORT

San Romano (Pisa), 20 aprile 2024 – Lacrime, abbracci e ricordi alla camera ardente di Mattia Giani, il calciatore 26enne morto lunedì mattina a causa del malore accusato domenica pomeriggio al 15’ di Lanciotto Campi-Castelfiorentino. Camera ardente allestita da stamani nella cappella della Madonna della Divina Grazia della chiesa santuario di San Romano. GERMOGLI PH: 20 APRILE 2024 SAN ROMANO MONTOPOLI CAMERA ARDENTE MATTIA GIANI LUCA BONGIANNI/ CRONACHE GERMOGLIMissing Credit Inizialmente l’accesso è stato consentito soltanto ai familiari e ai parenti più stretti, poi nel pomeriggio l’ingresso è stato lasciato libero. (LA NAZIONE)

Ne parlano anche altri giornali

Di Gabriele Nuti Alle 11 di ieri Mattia è tornato a San Romano. Nella cappella della Madonna della Divina Grazia, la patrona della frazione divisa a metà tra Montopoli e San Miniato dove la famiglia Giani abita da sempre. (LA NAZIONE)

“Ciao Matti, fratellone mio Sono giorni che cerco di scrivere di te ma ho paura di non essere in grado di esprimere ciò che sei stato. La dedica di Gianluca Mancini a Mattia Giani (Virgilio Notizie)

Il tragico evento che ha coinvolto il calciatore Mattia Giani ha visto l’arrivo della prima ambulanza allo stadio di Campi 17 minuti dopo l’inizio delle operazioni di soccorso. Questo è quanto emerge dal rapporto del giudice sportivo della Figc – Lega Dilettanti toscana, basato sul referto dell’arbitro del match Lanciotto-Castelfiorentino, interrotto il 14 aprile a causa del malore che ha colpito Giani, poi deceduto in ospedale. (Positanonews)

Per questo è di fondamentale importanza sapere cosa fare per salvare la vita di una persona che è crollata a terra priva di coscienza, a prescindere dalla presenza del medico o di altro personale sanitario. (LA NAZIONE)

I commercianti di San Miniato, Ponte a Egola e San Miniato Basso accolgono l'invito dell'amministrazione comunale, e in occasione dei funerali di Mattia Giani di lunedì mattina, osserveranno un minuto di silenzio. (gonews)

Il post del fratello: "Sei stato dal primo giorno il mio esempio". (Fanpage.it)