Migranti, c'è l'accordo Ue-Turchia: rimpatri degli illegali dal 20 marzo

Il Gazzettino ESTERI

Un accordo inedito, controverso, in bilico fino all'ultimo momento. Dopo dieci giorni di negoziati con le cancellerie e trattative last minute, Ue e Turchia hanno siglato un'intesa per ridurre i flussi verso le coste della Grecia. La contropartita per ... (Il Gazzettino)

Se ne è parlato anche su altri media

(askanews) - Il presidente del Consiglio europeo, Donald Tusk è riuscito a far approvare dai capi di Stato e di governo dei Ventotto, al vertice in corso a Bruxelles, una proposta rivista di accordo Ue-Turchia sui migranti. (askanews)

Il racconto di Nelly Bocchi e Marco Gaibazzi, in missione di pace e solidarietà con la popolazione curda, tra Turchia e... (ParmaToday)

Col consenso di Ankara, da questa domenica la ... (Solo News)

Ue-Turchia, accordo fatto sui migranti. (Sky Tg24)

Stiamo assistendo alla svendita a prezzi di saldo di quei principi di democrazia, solidarietà che pensavamo consolidati dopo che ci... (Il quotidiano Italiano)

Gli europei si regalano una finestra di un paio di mesi per provare davvero a prendere il controllo - mano nella mano con i mai facili alleati di Ankara - dell’ondata dei disperati in fuga dalle guerre che attraversano l’Egeo. (La Stampa)