Fisco, ecco su quali spese concentrerà la sua attenzione

businessandtech.com ECONOMIA

I soggetti che rischiano maggiormente, secondo laleggepertutti.it, sono i professionisti, specialmente perché i redditi dei lavoratori dipendenti, essendo già tassati in busta paga, non hanno bisogno di ulteriori accertamenti.

Destano sospetto anche il mutuo per l’acquisto di un immobile, qualora le rate siano troppo elevate per i redditi dichiarati.

Al contrario dei professionisti, che potrebbero anche non dichiarare i redditi reali. (businessandtech.com)

Ne parlano anche altri giornali

Alcune volte, però, è facile che sia il contribuente stesso a mettere l’agenzia delle entrate in uno stato di sospetto e di allerta. Dunque, attenzione, anche in questo caso, l’agenzia delle entrate è legittimata ad avviare un procedimento di accertamento in via meramente presuntiva. (InvestireOggi.it)

Quando scattano i controlli dell’Agenzia delle Entrate su chi vuole comprare casa? Quando l’importo del mutuo erogato è troppo alto rispetto al reale valore della casa dando modo a chi richiede un finanziamento di avere cifra eccedente esagerata potrebbero scattare controlli fiscali. (Notizie Ora)

Nei comuni di Lombardia e Veneto colpiti dal coronavirus vengono sospesi tutti gli adempimenti e i versamenti tributari in scadenza fra il 21 febbraio e il 31 marzo – Stop anche alle cartelle esattoriali – Anche Cdp scende in campo contro l’emergenza. (FIRSTonline)

I soggetti che rischiano maggiormente, secondo laleggepertutti.it, sono proprio i professionisti. Sempre secondo laleggepertutti.it, sono le seguenti: (idealista.it/news)

Ci sono spese che suonano come veri e propri campanelli d’allarme alle orecchie del Fisco. Chiaramente alla base dei controlli ci sono le informazioni che L’Agenzia raccoglie e che permettono al Fisco di effettuare confronti e valutazioni di attendibilità sulle dichiarazioni inoltrate. (Yeslife)

Il Fisco controlla i nostri conti correnti e dalle informazioni acquisite trae un quadro completo e molto interessante delle nostre abitudini finanziarie e, grazie alla comparazione con le dichiarazioni dei redditi, riesce a sostenere verifiche e accertamenti. (Yeslife)