Tasse: le patrimoniali ci costano 45,4 miliardi l'anno

La Stampa ECONOMIA

Nei giorni scorsi sia l’OCSE sia il Fondo Monetario Internazionale ne hanno chiesto la re-introduzione. E sebbene dal 2016 non paghiamo più la Tasi sull’abitazione principale, dalla CGIA fanno sapere che in quell’anno (ultimo disponibile con dati aggiornati) gli italiani hanno comunque versato al… (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

Roma, 21 apr. (AdnKronos) - Imu, Tasi & co.: è stangata 'patrimoniali'. Nel 2016, ultimo anno (Tiscali.it)

Le richieste avanzate di recente all'Italia da parte dell'Ocse e dell'Fmi circa un incremento del prelievo fiscale sui patrimoni e sui beni per ridurre il carico sul lavoro non tiene conto di un dato di fatto. (il Giornale)

Nel 2016 (ultimo anno disponibile con dati aggiornati), nonostante non si paghi più la Tasi sull’abita (L'Arena)

Ocse, Fmi e Commissione Ue chiedono ancora più tasse patrimoniali agli italiani (ilgiornaleditalia)

A tanto ammonta secondo uno studio della Cgia di Mestre l'esborso affrontato dagli italiani nel pagamento delle imposte che riguardano il patrimonio. (il Giornale)

I calcoli della CGIA di Mestre: in poco più di 25 anni l’incidenza delle tasse patrimoniali sul Pil è raddoppiata, mentre in termini assoluti il gettito è aumentato di 5 volte Dal canone Rai al bollo auto, dall’Imu alle imposte di bollo, le tasse patrimoniali costano agli italiani 45,4 miliardi di euro ogni anno... (Corriere Nazionale)