Nigeria: il presidente eletto Buhari tende la mano a quello uscente

euronews ESTERI

La Nigeria vive una svolta storica, in un clima di festeggiamenti, lontano dalle violenze post-elettorali del 2011. Il presidente eletto Muhammadu Buhari ha teso la mano a quello uscente Goodluck Jonathan, che ieri sera aveva riconosciuto la sconfitta. (euronews)

Su altri giornali

Muhammadu Buhari è il vincitore delle elezioni nigeriane, il cui spoglio si è concluso solo ieri, in ritardo rispetto alle attese, a causa di alcuni problemi emersi dalla meccanizzazione del voto e dell'identificazione degli elettori alle urne. (il Journal)

Alle votazioni del 28 marzo, l'ex generale è stato eletto nuovo presidente della Nigeria, diventando il primo candidato dell'opposizione a sconfiggere un presidente ... (The Post Internazionale)

L'ex generale golpista Muhammadu Buhari, 72 anni, musulmano, è il vincitore delle più difficili e tormentate elezioni nella storia moderna della Nigeria, con un margine di oltre due milioni di voti sul presidente uscente Goodluck Jonathan, del partito ... (Radio Vaticana)

(askanews) - Barack Obama ha avuto un colloquio con il nuovo presidente eletto nigeriano, Muhammadu Buhari, oltre che con quello uscente, Goodluck Jonathan, elogiando la "leadership" di cui i due leader hanno dato dimostrazione. (Tendenze online)

Il musulmano Muhammadu Buhari, classe 1942, ha vinto le elezioni presidenziali in Nigeria: l'annuncio ... Abuja. (Toscana News 24)

A voler sintetizzarne l'elezione a presidente della Nigeria, possiamo ricorrere al titolo del libro horror di Stephen King “A volte ritornano”. (articolo21)