Bonus facciate 2021: la guida con le ultime agevolazioni

La Legge per Tutti ECONOMIA

Va ricordato che nel bonus rientra una serie di lavori che interessano non solo la facciata vera e propria ma anche grondaie e pluviali, cornici e parapetti.

La principale novità contenuta nella guida con le ultime agevolazioni del bonus facciate 2021 riguarda la possibilità di portare in detrazione al 90% anche la parte dell’edificio che non è completamente visibile dalla via pubblica ma soltanto in parte, oppure si affaccia su una strada privata ad uso pubblico. (La Legge per Tutti)

La notizia riportata su altri media

Nei giorni scorsi l’Agenzia delle Entrate ha pubblicato l’edizione aggiornata a Luglio della Guida con tutte le informazioni, modalità e adempimenti per poter fruire del Bonus. La mancanza di un titolo di detenzione dell’immobile regolarmente registrato al momento dell’inizio dei lavori fa cadere il diritto al Bonus. (Infobuild)

Bonus facciate in condominio: può essere coinvolto un solo piano dello stabile? Tra le agevolazioni fiscali immobili, per il bonus facciate in condominio può essere coinvolto un solo piano dello stabile? (InvestireOggi.it)

Per la fruizione del beneficio, può essere utilizzato il codice fiscale del condomino che ha effettuato i connessi adempimenti. Il contribuente è comunque tenuto a dimostrare che gli interventi sono stati effettuati su parti comuni dell'edificio (Studio Cataldi)

Questi i temi al centro della nuova edizione della guida al Bonus facciate, aggiornata dall’Agenzia delle Entrate a luglio 2021. La proroga al 2021, le alternative alla detrazione e la possibilità di cumulare il beneficio con altri bonus edilizi. (Qualenergia.it)

L’importante è che ci sia una delibera condominiale che autorizzi il sostenimento delle spese da parte del singolo interessato a effettuare i lavori. Bonus facciate 2021: dai beneficiari ai lavori ammessi, tutto quello che c’è da sapere (Sky Tg24 )

Viceversa se il rivestimento in peitra è influente da questo punto di vista avrà l'agevolazione solo in quest'ultimo caso In sostanza se il rivestimento in questione puè essere considerato come "alternativo" alla semplice pittura, lei ha il diritto di godere dell'agevolazione a prescindere dalla necssità di rispettare i requisiti di efficienza energetica. (La Repubblica)