Meteo, Italia divisa in due da sole e pioggia

METEO.IT INTERNO

Ecco pertanto dove pioverà e dove sarà sereno in questa penultima settimana del mese di agosto 2022.

Previsioni meteo: sole e pioggia, ecco dove. Che tempo farà questa settimana?

Il Sud e la Sicilia rimarranno invece ancora ai margini dell’alta pressione e vedranno alcuni episodi di instabilità in particolare.

Ebbene ci raccontano una Italia nuovamente divisa in due da sole e pioggia.

Rovesci e temporali potranno verificarsi su: Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia centro-orientale comprese le aree di pianura e costiere

(METEO.IT)

Su altri giornali

Mentre il tempo resterà instabile al Sud e in Sicilia, dove saranno possibili locali temporali. Al Centro qualche nube. (FIRSTonline)

In sintesi, purtroppo, avremo vacanze disturbate da frequenti temporali soprattutto tra Campania, Basilicata, Calabria ed est Sicilia. Ancora instabile al Sud e parte del Centro, nel weekend sole al mattino qualche temporale nel pomeriggio da Nord a Sud, specie a ridosso dei rilievi (Giornale di Sicilia)

Nel bollettino di suscettività all'innesco degli incendi boschivi sono individuati per ogni provincia abruzzese tre livelli di pericolosità (bassa – media – alta), stimando il valore medio della suscettività all'innesco su un arco temporale (Regione Abruzzo |)

Tra martedì 23 e mercoledì 24 agosto, infatti, il riavvicinamento dai Balcani di un vortice di bassa pressione in quota (perturbazione n.5 di agosto), favorirà una fase di maggiore instabilità al Sud, sulla Sicilia e, temporaneamente anche su parte del Centro. (METEO.IT)

Insomma potremmo ritrovarci davanti a tre giorni (gli ultimissimi di agosto e dell'estate meteorologica) molto stabili e decisamente più caldi. Analizzando le anomalie previste notiamo valori di circa 4°C oltre le medie su gran parte d'Italia per quel che riguarda il periodo tra 29 agosto e 1 settembre. (MeteoLive.it)

Tra domani e Mercoledì acquazzoni e temporali di stampo soprattutto pomeridiano, andranno ad interessare dapprima le zone Appenniniche del meridione e della Sicilia Situazione meteo attuale. (Centro Meteo italiano)