Intel Alder Lake-P, spuntano nuove informazioni riguardo i chip mobile

Tom's Hardware Italia ECONOMIA

CPU mobile Alder Lake-P con 14 Core e 20 Thread. La CPU Intel Alder Lake-P con 14 core e 20 thread è apparsa ancora una volta, in questo caso su un nuovissimo laptop di HP.

Dovrebbero avere potenze nominali rispettivamente di 15 W (12/20 W), 28 W (20 W) e 45 W (35 W)

Due nuove CPU Intel Alder Lake-P – destinate ai notebook – sono trapelate su un database di benchmark online.

CPU mobile Alder Lake-P con 8 Core e 12 Thread. (Tom's Hardware Italia)

Ne parlano anche altre testate

Qualcomm si baserà sul nodo di produzione Intel 20A appena annunciato, previsto per il rilascio nel 2024. Durante l’evento Intel tenutosi durante la nottata appena trascorsa, il gigante di Santa Clara ha annunciato di aver stretto delle partnership importanti per il proprio servizio di produzione chip per aziende esterne Foundry Services. (Tom's Hardware Italia)

Secondo il CFO del gruppo, George Davis, infatti, “ci saranno problemi di approvvigionamento molto forti nel terzo trimestre dell’anno”, quindi da qui a settembre. Inoltre, parlando a un incontro con gli investitori, ha anche aggiunto che la carenza globale di chip continuerà probabilmente ancora per un paio di anni. (Webnews.it)

Questo re-branding inizia con Intel SuperFin Enhanced a 10nm, che ora verrà rinominato “Intel 7”. Photo Credits: Intel. Intel 7 offre un aumento di prestazioni per watt compreso tra il 10% e il 15% circa rispetto a Intel SuperFin a 10 nm, in base alle ottimizzazioni dei transistor FinFET. (Tom's Hardware Italia)

Inoltre bisogna dire che la prospettiva di una produzione completamente gestita da Intel farebbe gola a qualunque azienda Sono ore davvero piene di novità per quanto riguarda l’industria dei produttori di chip, grazie agli annunci di Qualcomm e Intel. (TuttoAndroid.net)

Credit: Intel. Meteor Lake, che andrà a prendere il posto di Raptor Lake, presenterà un design a tile, che consentirà a Intel di impiegare diversi die sullo stesso silicio. Come Granite Rapids, Meteor Lake è basato sul nodo 7nm di Intel che è stato rinominato “Intel 4“. (Tom's Hardware Italia)

Nel corso dell'evento digitale, il capo di Intel ha svelato però un'altra novità, o meglio un ulteriore evento previsto per il 27-28 ottobre che, verosimilmente, dovrebbe essere la vetrina di lancio per i processori Intel Core 12a gen, meglio conosciuti con nome in codice "Alder Lake" (ne abbiamo parlato ) (HDblog)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr