Petrolio, Arabia Saudita vuole ridurre la dipendenza dal greggio. E quota in borsa il gruppo statale degli idrocarburi

Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

"Credo che nel 2020 saremo in grado di vivere senza petrolio", ha detto il principe Mohammed bin Salman annunciando il piano Saudi Vision 2030. Con i proventi della cessione di una quota di Saudi Aramco sarà creato il più grande fondo sovrano al mondo ... (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

“Penso che saremo capaci di vivere senza petrolio: ne avremo bisogno ma potremo vivere ... È questo l'obiettivo ultimo di “Saudi 2030 Vision”, il programma economico approvato ieri dal re e dal governo saudita. (Startmag Web magazine)

Programma punta a taglio disoccupazione dall'11,6 al 7% (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Roma, 25 apr - Spiegando il piano di riforme approvato dal Consiglio dei ministri, il vice principe ereditario in una intervista al canale televisivo Al-Arabiya ... (Borsa Italiana)

Prezzo del petrolio in rialzo sulla debolezza del dollaro USA ma l'ottimismo sulla quotazione del greggio sta per essere scosso dalla battaglia per le quote di mercato tra Iran e Arabia Saudita. CONDIVIDI. (ForexInfo.it)

Ieri il consiglio dei ministri dell'Arabia Saudita ha messo nero su bianco l'ambizioso piano di riforme economiche che punta a rendere il paese meno dipendente dal petrolio e più focalizzata sulle imprese private. (Finanzaonline.com)

Rivoluzione in Arabia Saudita: vivere senza petrolio già dal 2020. (btboresette)

L'ok è arrivato nel corso di una riunione settimanale presieduta dal vice principe ereditario Mohammed bin Salman. (Stadio24.com)