F1, dopo il cambio di PU, un problema idraulico ai freni ha messo ko Verstappen. Allarme-affidabilità in Red Bull?

OA Sport SPORT

Il Gran Premio d’Australia ha scritto una pagina quasi storica di questa era della Formula Uno. Max Verstappen si è fermato. Dopo 9 successi di fila tornando alla passata stagione. Dopo 19 vittorie nelle ultime 20 gare. Dopo 43 appuntamenti sempre a punti. Il circuito dell’Albert Park, invece, ha visto l’olandese fermarsi dopo una manciata di chilometri. Dopo la sostituzione della Power Unit (in maniera completa) nella mattinata del sabato, un altro problema di affidabilità per il tre-volte campione del mondo? Proviamo ad analizzare la situazione con dovizia di particolari. (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

Molto del merito però va sicuramente al guasto tecnico occorso alla Red Bull di Max Verstappen mentre era in testa alla gara. Doppietta Ferrari e Norris sul podio. (Formula1 Web Magazine)

Al 2º giro il campione del mondo ha subito il sorpasso da parte di Carlos Sainz jr . L’ultima volta era accaduta due anni fa, sempre a Melbourne, poi una lunga striscia con 35 vittorie e due titoli mondiali. (Tuttosport)

Se dovessimo scommettere sulla futura direzione dei mercati americani, non potremmo che affermare che secondo noi sarà al rialzo. Nonostante il nostro approccio sia basato sulle previsioni e modestamente ci riusciamo molto bene, quello che per noi conta realmente è questo: definiamo la tendenza, i punti di supporto della stessa e poi in base a questi dati facciamo la previsione. (Proiezioni di Borsa)

Uno si è dovuto arrendere per la prima volta dopo due anni mentre la macchina andava a fuoco, l’altro ha tremato chiuso dentro l’abitacolo temendo il peggio: per fortuna alla fine l’allarme lanciato da George Russell si è rivelato infondato, con l’inglese che uscito di pista e finito contro un muro e poi a centro pista nel finale di gara, ha cominciato a urlare chiedendo la bandiera rossa nel microfono, perché la sua vettura era adagiata su un lato al centro della pista con il punto più debole, il fondo, esposto alle altre macchine che arrivavano a grande velocità. (Quotidiano Sportivo)

La fine di una serie che durava da 44 gare. Durante il GP d’Australia il campione del mondo in carica ha dovuto dare forfait a causa di un problema al corner posteriore destro. Sergio Perez è però sicuro che anche senza il ritiro Verstappen non avrebbe vinto. (F1inGenerale)

Al giro 5 del Gran Premio d’Australia ecco arrivare il colpo di scena: Max Verstappen rallenta e si è fa sfilare da tutte vetture alle sue spalle, accusando un importante problema al freno posteriore destro che lo porta al ritiro. (Formu1a.uno)