Ruffini: “l’urgenza del Fisco è sfoltire le norme tributarie”

Informazione Fiscale ECONOMIA

Nel 2021 abbiamo scritto più di 400 pagine di istruzioni perché obbligati in tal senso dalla numerosità delle norme”.

Nel 2021 abbiamo scritto più di 400 pagine di istruzioni perché obbligati in tal senso dalla numerosità delle norme”

Sollecitato sul tema da Tamburini, il Direttore Ruffini ha evidenziato che:. “Noi ne abbiamo fatte circa un migliaio, rispondendo però a circa un migliaio di domande. (Informazione Fiscale)

Se ne è parlato anche su altre testate

Fattura elettronica anche come strumento di lotta all’evasione fiscale, lettere di compliance e pressione fiscale troppo alta: questi alcuni dei temi trattati nell’intervista al direttore dell’Agenzia delle Entrate Ernesto Maria Ruffini durante l’edizione di Telefisco del 27 gennaio 2022. (Money.it)

Questi sono stati interventi che il legislatore ha introdotto cercando di essere velocissimo, per dare respiro alle attività economiche. Fondo perduto Covid per le partite IVA: al via i controlli delle Entrate. (Money.it)

ax credit affitti compensabile con debiti con il Fisco sopra i 1.500 euro. Partono le risposte dell’agenzia delle Entrate. Per questo il tax credit potrà essere compensato, tramite il modello F24, con i crediti erariali del contribuente anche in presenza di debiti con il Fisco di ammontare superiore a 1. (Il Sole 24 ORE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr