Ricerca: area cerebrale legata a coordinamento tra 2 ballerini

AGI - Agenzia Giornalistica Italia SALUTE

(AGI) - Roma, 23 lug. - C'e' un'area specifica del cervello che consente a due ballerini di ballare il tango senza pestarsi i piedi. Si tratta della sede del coordinamento che ci permette d'integrare l'azione di un partner nel nostro piano motorio. A ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Il caldo e la solitudine del Ferragosto in città si combattono con “Ocio che si balla!”. (La Prima Pagina)

La scoperta, pubblicata sulle pagine di Nature Communications, è frutto del lavoro di un gruppo di ... (Salute24 - Il Sole 24 Ore)

Sono tanti gli appassionati che in Italia frequentano scuole di ballo per perfezionare sempre più la loro tecnica. Servono ore e ore di duro allenamento per poter raggiungere risultati accettabili ma ancora più complicato è il ballo di coppia. (Baritalia News)

Con la Dinamo Zagabria l’attaccante segna una tripletta nell'amichevole con l'Inter Zapresiv (Corriere della Sera)

Ballo di coppia: arte che risiede nel cervello 26/07/2015 – Pare proprio che l'arte del ballo di coppia risieda nel cervello: a dirlo è uno studio realizzato da alcuni ricercatori dell'Università Sapienza e della Fondazione Santa Lucia di Roma. (Centro Meteo Italiano)

Ritmo e sincronia perfetta: il segreto per un affiatato ballo di coppia degno de La febbre del sabato sera sta in una specifica regione del cervello che coordina il movimento tra gli esseri umani. (La Stampa)