Serie A, Atalanta supera Empoli 2-0

LAPRESSE SPORT

Decisive per gli orobici le reti di Pasalic e Lookman L’Atalanta ha battuto 2-0 l’Empoli in un incontro valido per la 34esima giornata di Serie A. Al ‘Gewiss Stadium’ di Bergamo la sblocca Pasalic su rigore al 42′ per un contatto in area di Pezzella a Tourè, poi ad inizio ripresa Lookman firma il doppio vantaggio con una conclusione di mancino. Con questo vittoria la Dea si porta a 57 punti scavalcando la Lazio al sesto posto e si porta a due punti dalla Roma per agguantare il quinto. (LAPRESSE)

La notizia riportata su altre testate

Lukaku torna ad allenarsi in gruppo? Soumaro e Odgaard ancora fermi in infermeria (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

VOLA LA DEA − Atalanta-Empoli 2-0 nella partita della trentaquattresima giornata di Serie A. Dopo un colpo di testa alto di El Bilal e una conclusione di Lookman deviata in angolo dalla difesa empolese in avvio di partita, un una deviazione aerea di Djimsiti sopra la traversa al 25′, la gara si sblocca al 42′ con un rigore guadagnato da El Bilal (colpito da Pezzella, fallo rilevato dopo segnalazione del V. (Inter-News)

La sfida di Napoli si accende soprattutto nel secondo tempo. Ritmi alti, tante occasioni, due rigori e un secondo tempo ricco di gol. Le emozioni non mancano in Napoli-Roma, terminato 2-2 al Maradona. Un pareggio che accontenta soprattutto l’Atalanta, vincente a Bergamo contro l’Empoli con un gol per tempo e che ottiene il massimo con il minimo sforzo. (CalcioMercato.it)

Partita mai in discussione, ma che inizia un po’ sottotono e che prende forma nella seconda parte del primo tempo, quando la Dea prova a costruire qualche azione da rete. Centrali (Atalantini.com)

«Oggi avevamo la necessità di vincere, dovevamo fare i tre punti per rimanere in corsa, ci siamo riavvicinati un po' a tutte, per noi è una buona giornata. Abbiamo una rosa di 21 elementi di cui Toloi e Holm sono fuori, quelli utilizzati con grande continuità sono 15-16, dobbiamo stare attenti, c’è il rischio infortuni. (L'Eco di Bergamo)

A cura di Alessio Pediglieri Video suggerito (Fanpage.it)