Calcio: bambini costretti a cantare inno Roma, proteste dei genitori 'mio figlio laziale piangeva'

La Sicilia INTERNO

Tra di loro non c'erano solo piccoli tifosi giallorossi, ma anche laziali.

Roma, 28 mag.

Nelle immagini, diventate in poche ore virali sui social, si vede la televisione dell'aula mostrare le immagini della squadra di José Mourinho e i bambini, in piedi davanti allo schermo, cantare a squarcia gola davanti alle maestre

- Polemiche a Roma, nella scuola elementare Caterina Usai, in zona Talenti dove gli alunni sarebbero stati costretti a intonare l'inno della Roma in classe. (La Sicilia)

Su altri media

Come si legge su Repubblica.it non c’erano solo piccoli tifosi giallorossi ma anche laziali. Un alunno di fede laziale sarebbe addirittura scoppiato in lacrime mentre cantava l’inno (Pagine Romaniste)

La stessa si è difesa così dalle accuse ai microfoni di Radiosei. Per par condicio metteremo anche quello della Lazio» (Lazio News 24)

Evidentemente a qualche papà (o mamma) la scelta della maestra non è andata giù. L'inno della Roma in classe, il video virale, le polemiche. (leggo.it)

I bambini cantano l’inno della Roma e le famiglie laziali si arrabbiano, scrive oggi La Repubblica (V. È successo al plesso Caterina Usai, la primaria dell’istituto comprensivo Via Savinio 43, in zona Talenti. (Giallorossi.net)

Ma tra di loro non c’erano solo piccoli tifosi giallorossi, bensì anche laziali, i cui genitori hanno scatenato una bagarre non ritenendo giusto il gesto della docente. I piccoli alunni della Caterina Usai di Roma, in zona Talenti, sarebbero stati costretti a intonare l’inno della squadra in classe dalla maestra. (il Fatto Nisseno)

Qui, riferisce AdnKronos, gli alunni sarebbero stati costretti a intonare l’inno della Roma in classe. Leggi anche:. . La Figc apre un’inchiesta sui calciatori della Roma per la festa del Circo Massimo (RomaNews)