Roma, investita sulla Nomentana: Elena muore a 18 anni dopo 2 giorni di agonia

ilmessaggero.it INTERNO

Il 40enne che era alla guida dell'auto ed ha investito involontariamente Elena si era subito fermato a prestare soccorso ed era stato sottoposto agli accertamenti di rito

2 Maggio 2021. (Lettura 1 minuto). 655. 655. . Non ce l'ha fatta Elena Baruti, la studentessa di 18 anni investita da un'auto a Roma, su via Nomentana, giovedì scorso.

Subito dopo il ricovero in ospedale, sui social, e in particolare sui gruppi di quartiere, era partita una mobilitazione di solidarietà per donare il sangue alla giovanissima studentessa. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

“Noi romani vogliamo i dossi su via Nomentana! Elena come Tommaso: investiti e uccisi sulla Nomentana. La Nomentana sempre nell’occhio del ciclone. (RomaToday)

«Siamo sconvolti per la morte di Elena, era una studentessa modello, bravissima» commenta Paola Senesi, dirigente del liceo Giulio Cesare È un dolore composto quello di Andrea Baruti, il papà di Elena, la 18enne morta ieri nel reparto di terapia intensiva del policlinico Umberto I. (ilmessaggero.it)

Sulla morte di Elena indagano i vigili urbani del Gruppo Parioli che hanno interrogato l’investitore, un 40enne al volante di un’Audi A1 che giovedì sera si è fermato per soccorrere la ragazza. «Il sogno di Elena era quello di diventare psicologa. (Corriere della Sera)

Un altro aspetto è verificare se Elena, mentre stava attraversando la strada, camminasse sulle strisce pedonali. L'automobilista si è fermato a prestarle soccorso, mentre è partita la chiamata al Numero unico delle Emergenze 112. (Fanpage.it)

L’uomo è caduto dalla moto, dopo un tamponamento, ed è stato travolto da un’altra auto. E così Roma torna ad essere Capitale degli incidenti stradali: più di un morto ogni due giorni. (Leggo.it)

La notizia è stata diffusa dal sito del liceo: "Con immenso dolore e sgomento comunichiamo la prematura scomparsa della nostra carissima alunna Elena Baruti. Elena Baruti ha lottato per tre giorni ricoverata in terapia intensiva al Policlinico Umberto I, poi la notizia della morte arrivata questa mattina. (Fanpage.it)