Sanità: tagli, mazzette e cure a caro prezzo. E l'aspettativa di vita cala

Il Fatto Quotidiano SALUTE

Dopo i dati dell'Istat che certificava nel 2015 ben 54.000 decessi in più del 2014, dopo i dati Ocse che mostravano un grave e veloce calo della qualità della vita degli ultra 65enni dovuto al peggioramento delle condizioni di salute, dopo l'allarme di ... (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri media

Ad affermarlo il rapporto Osservasalute, presentato in questi giorni, secondo il quale tale fenomeno è da attribuire ad una riduzione della prevenzione nazionale. Per la prima volta in assoluto, l'aspettativa di vita degli italiani è calata. (TuttoPerLei.it)

Uno studio dell'Istat riferito al 2015, ma edito lo scorso 15 aprile dal rapporto Osservasalute e presentato dall'Università Cattolica di Milano, denuncia un dato allarmante; il tasso di mortalità in Italia è in aumento, soprattutto per quanto riguarda ... (Vesuvio Live)

... Ebbene, nel 2015 la speranza di vita per gli uomini è stata 80,1 anni e di 84,7 anni per le donne, spiega Walter Ricciardi, direttore dell'osservatorio sulla ... (Stadio24.com)

Gli ultracentenari sono più che triplicati dal 2002 al 2015, passando da 5.650 unità nel 2002 a oltre 19mila nel ... (Molisedoc.com)

In Italia i fondi destinati alla prevenzione sono pochi: rappresentano solo il 4,1% della spesa sanitaria totale. (Salute24 - Il Sole 24 Ore)

La vita prima e dopo il matrimonio in queste 9 divertenti vignette (Di ... Segnalato da : buzzland Commenta. (Zazoom Blog)