L’epidemiologo Lopalco: “Non possiamo far finta che la pandemia sia finita”

Yeslife INTERNO

In merito, in un’intervista rilasciata a Il Messaggero, ha parlato l’epidemiologo Pier Luigi Lopalco, a capo della taskforce della Regione Puglia.

Leggi anche —> Coronavirus e HIV: quali le similitudini e perché i bambini sono immuni. . Il virus, secondo Lo Palco, non è mutato.

Secondo l’epidemiologo, difatti, la bassa circolazione del virus porta a sottovalutare il rischio, un rischio che però è presente. (Yeslife)

Ne parlano anche altre testate

L’epidemiologo mette tutti in allarme: “La bassa circolazione virale porta a sottovalutare il rischio, che invece esiste, e ad allentare le misure di precauzione, ma così facendo si continua a far circolare il virus (l'Immediato)

Secondo l’ultimo bollettino diffuso dalla Regione i nuovi casi di Coronavirus sono 78 in totale: ieri erano stati 97, il giorno prima 77. Alto Adige, 2 nuovi casi in 24 ore. ANSA/STEFAN WALLISCH. Sono stati registrati due nuovi casi di positività al Coronavirus in Alto Adige. (Open)

Nella Asl Roma 1 si registrano due casi positivi relativi a due persone senza fissa dimora intercettati al pronto soccorso del San Giovanni e del Santo Spirito. Nella Asl Roma 2 un caso positivo di rientro dal Pakistan. (Cinque Quotidiano)

Quasi impossibile nelle spiagge e nelle piazze affollate, le cui immagini rimbalzano sui social da giorni. Pier Luigi Lopalco, responsabile coordinamento regionale Emergenze Epidemiologiche Puglia, in collegamento con Agorà su Raitre, commenta così l'andamento del coronavirus in Italia. (La Repubblica)

È un cane che si morde la coda: la bassa circolazione virale porta a sottovalutare il rischio, che invece esiste, e ad allentare le misure di precauzione, ma così facendo si continua a far circolare il virus (L'HuffPost)

A cambiare, come ricorda il capo della task force regionale per l'epidemia, è la circolazione del virus, che ora è a bassa intensità. Devi attivare javascript per riprodurre il video. (BariToday)