Superbonus, quali scadenze nel 2022 per gli interventi condominiali e quelli nei singoli appartamenti?

La Repubblica ECONOMIA

E' necessario un ulterioriore intervento del governo?

Grazie del chiarimento

a cura di Antonella Donati. In risposta ad un interpello presentato alla direzione regionale dell''agenzia delle Entrate riguardo alle scadenze del Superbonus per immobili da 2 a 4 unità familiari di stesso proprietario e condomini, emerge un disallineamento tra le scadenze per gli interventi sulle parti comuni e quelle per gli interventi sulle singole unità, in quanto per gli interventi sui singoli appartamenti sarebbe comunque prevista la scedenza del 30 giugno 2022. (La Repubblica)

Ne parlano anche altri media

ii., il disegno di legge estende al 31 dicembre 2024 la misura agevolativa in scadenza al 31 dicembre 2021. 121 Dl Rilancio, cit., prevede l’estensione della possibilità di esercitare le dette opzioni alternative relativamente alle spese sostenute fino al 31 dicembre 2025 (Ipsoa)

157 – sono rifuse nella legge di bilancio 2022, con le occorrenti modifiche di coordinamento, e con contestuale abrogazione del decreto anti-frodi (CASA&CLIMA.com)

76/2016, parenti entro il terzo grado e affini entro il secondo grado) cui vanno aggiunti anche i conviventi di fatto ai sensi della predetta legge n. 460/1997), le organizzazioni di volontariato iscritte nei registri di cui alla legge n. (Qualenergia.it)

Parte del Decreto Rilancio del 2020, il Superbonus è stato leggermente modificato nelle tempistiche nel corso del tempo ed è stato sostanzialmente confermato anche per il futuro. Superbonus 110% potrebbe cambiare: ecco come. (Leggera | Calcio ed altro)

Cosa cambia sul visto di conformità. Una delle novità riguarda i dati relativi alla documentazione che possa attestare che il contribuente, effettivamente, può usufruire dell'agevolazione. (il Giornale)

16/E del 2021) ha precisato che la novità si applica alle comunicazioni di opzione da inviarsi dopo l’11 novembre 2021 (vedi anche Visto e asseverazione per lavori no bonus 110: attenzione alla data della fattura) L’opzione di cessione per le rate residue. (Investire Oggi)