Terremoto a Napoli, matrimonio interrotto dalle scosse: gli sposi scappano dal ristorante

Terremoto a Napoli, matrimonio interrotto dalle scosse: gli sposi scappano dal ristorante
ilmattino.it INTERNO

Matrimoni “indimenticabili” quelli trascorsi ieri sera, nei Campi Flegrei. Sorpresi dalle fortissime scosse di terremoto - alle ore 20:10 l'evento maggiore di magnitudo 4.4 con epicentro alla Solfatara - i festeggiamenti di due matrimoni hanno avuto esiti diversi. Ma procediamo con ordine. Il matrimonio a Lucrino Sono da poco passate le 20 e in un noto ristorante di Lucrino, novelli sposi intenti nei festeggiamenti, sono sorpresi dai primi forti accadimenti sismici. (ilmattino.it)

Su altre testate

Sono 762 le segnalazioni arrivate su 168 sopralluoghi effettuati , 37 i tecnici impegnati, 33 i fabbricati evacuati, con 46 famiglie sgomberate , altre 5 sono ancora in fase di valutazione. (La Repubblica)

Il terremoto è stato localizzato da: Sala Operativa INGV-OV (Napoli). Nuove scosse nella zona dei campi Flegrei. Un terremoto di magnitudo Md 3.4 è avvenuto nella zona: Campi Flegrei, il 22-05-2024 08:28:00 (UTC +02:00) ora italiana con coordinate geografiche (lat, lon) 40.8080, 14.0950 ad una profondità di 4 km. (Tutto Napoli)

Dobbiamo essere pronti a tutto». «Non so - ha detto De Luca - quello che deciderà la Protezione civile nazionale. (ilmattino.it)

Terremoto a Napoli e Campi Flegrei, De Luca: «Dobbiamo essere pronti a tutto»

Torna a tremare la terra ai Campi Flegrei, con una nuova scossa di magnitudo 3.6, rivista rispetto alla prima rilevazione di 3.4. La scossa delle 8.28 si è verificata a una profondità di 2 chilometri, seguita da un’altra di magnitudo 3.5 alle 9,46 in mare nel Tirreno meridionale. (Open)

Il terremoto è stato localizzato dalla Sala Operativa Ingv-Osservatorio Vesuviano. L’epicentro a 40.8080 di latitudine e 14.1100 di longitudine a una profondità di 2 chilometri. (quotidianodigela.it)

"Mi auguro che almeno di fronte a queste emergenze prevalga dal Governo il senso di responsabilità e che ci decidiamo a non perdere più un minuto di tempo, perché dobbiamo lavorare con somma urgenza. Dobbiamo essere pronti a tutto". (Tiscali Notizie)