Coronavirus. L'Abruzzo resta in zona arancione. Variante brasiliana: un morto nel Chietino

AbruzzoLive.tv INTERNO

A Chieti è morto un uomo di 67 anni risultato positivo alla variante brasiliana.

Si proseguirà, annuncia Marsilio, con uno "stretto monitoraggio: ho chiesto alle Asl di valutare quotidianamente l'andamento nei singoli territori.

Anche per valutare se inserire altri comuni in zona rossa o, viceversa"

Sono confermati i dati da zona arancione", dice il governatore Marco Marsilio, sottolineando che la regione è classificata tra quelle a "rischio moderato" e che l'indice Rt è "leggermente sceso", arrivando a 1,17. (AbruzzoLive.tv)

La notizia riportata su altre testate

Privacy e cookie: Questo sito utilizza cookie. (ekuonews.it)

– spiega Santilli – La decisione mira a evitare qualsiasi opportunità di creare assembramenti e di favorire quindi l’espansione della pandemia. Quanto accaduto, in particolare negli ultimi fine settimana, ha dettato necessariamente una soluzione come questa (Rete8)

Secondo Stuppia, il dato statistico ormai è robusto alla luce dei numeri arrivati negli ultimi giorni e dunque la variante cresce progressivamente, dimostrando che esiste un "caso Abruzzo" e non una casualità o un problema riconducibile ad un singolo focolaio. (IlPescara)

La Procura di Pescara indaga sulla crescita esponenziale di contagi registrata nelle ultime settimane nel capoluogo adriatico e nell’area metropolitana. La Procura si sta concentrando sulla gestione dell’emergenza negli ultimi giorni, considerata l’esplosione dei contagi. (AbruzzoLive)

Marsilio ha detto che l’Abruzzo è in arancione perché classificata tra le regioni a “rischio moderato” e ricordato ha ricordato che l’indice Rt è “leggermente sceso”, arrivando a 1,17 (Rete8)

Secondo la Sclocco diversi psicologi hanno già inviato mail all’assessore Verì, tutte in attesa di risposta In un tale frangente – afferma Sclocco – va riscontrato che del Consiglio dell’Ordine degli Psicologi è in grande subbuglio, con dieci consiglieri su quindici che hanno chiesto formalmente le dimissioni del presidente. (Rete8)