Negozianti pronti a scendere ancora in piazza: «Vogliamo solo lavorare»

Leggi anche Focolaio nel carcere di Vigevano, risultano contagiati 17 detenuti. Ma cosa chiederanno i commercianti nella manifestazione di venerdì sera?

Ci hanno detto di tenere duro a novembre, in modo da poter lavorare a Natale.

Venerdì sera saremo in piazza, civilmente, rispettando le distanze e tutte le precauzioni richieste.

Dopo quella dello scorso 31 ottobre, questa volta l’appuntamento è in Piazza della Vittoria, venerdì 15, tra le 18 e le 22. (La Provincia Pavese)

Su altre fonti

Anche i ricoveri ordinari sono 187 di meno (ieri +109), per un totale di 23.525. A fronte di 31.880 tamponi effettuati, sono 2.245 i nuovi positivi (7% il tasso di positività al tampone), di cui 139 "debolmente positivi". (La Provincia Pavese)

Il gruppo San Donato viene subito dopo, con le sue due strutture sul territorio: clinica Città di Pavia e Beato Matteo di Vigevano. Dei 950 lavoratori, compreso l’indotto, i favorevoli al vaccino sono risultati 850, pari all’89% del totale. (La Provincia Pavese)

I valori di PM10, che rispettano ovunque la media annuale, superano anche nel 2020 in modo diffuso i limiti sul numero massimo di giorni oltre la soglia di 50 µg/m3. A queste da quest’anno si aggiungono le due stazioni installate a Brescia: Brescia Tartaglia che misura PM10, NOx e Benzene e Brescia San Polo che misura PM2.5 e NOx. (Prima Pavia)

Nel 2010 sono stato promosso in Prima categoria e nel 2013 nel Cai (Comitato arbitri interregionale), in Eccellenza, girando l’Italia. Emilio Zanotti, 34 anni, è il nuovo presidente della sezione di Pavia dell’Associazione italiana arbitri di calcio (Aia). (La Provincia Pavese)

È sempre stato, e lo è ancora, sulla scrivania del direttore generale del San Matteo Carlo Nicora. 95 nuovi casi in provincia di Pavia. Il piano del San Matteo. È una lotta continua, quella che il San Matteo combatte contro il Coronavirus, a fasi alterne, dal febbraio scorso. (La Provincia Pavese)

E ha incamerato il suo primo finanziamento di 1,7 milioni di euro. Intercettare il rischio di sviluppare una malattia, fare diagnosi precoci, impostare una terapia su misura. (La Provincia Pavese)