Zimbabwe, prevista importante crescita della tilapia

Gli incrementi nella produzione di tilapia potrebbero essere raggiunti sostenendo e dando input ai migliori esemplari di avannotti, adottando buone pratiche, supportando la catena del freddo e puntando su significative azioni di marketing.

Tutto questo dovrebbe essere coadiuvato da adatti quadri normativi, rafforzati, finalizzati a realizzare miglioramenti sociali e che l’ambiente venga protetto.

Inoltre, sono in atto delle attività che mirano a ridurre il costo dei mangimi ricorrendo ad ingredienti diversi e alternativi. (pesceinrete.com)

Su altri media

Sono le stime della Commissione europea che oggi ha presentato le previsioni economiche d’estate Si prevede che l’inflazione complessiva IPCA salirà al 7,4% quest’anno(nelle scorse previsioni era al 5,9) e raggiungerà una media del 3,4% nel 2023. (LAPRESSE)

emanuele bonini La guerra in Ucraina e le sue ripercussioni spazzano via le migliori prospettive per il tessuto economico-produttivo: nel Bel Paese torna in una situazione di affanno e difficoltà: l’espansione del Pil tricolore previsto dello 0,9% in Europa, indice più basso di tutta l’Ue. (La Stampa)

Un ritmo che dipende anche dalla Germania, che stretta tra il caro prezzi e l'emergenza gas, vede la sua produzione industriale al palo. Questo significa che l'economia Ue continuerà, almeno per il momento, a crescere ma a un ritmo molto più lento di quanto immaginato in precedenza. (Ticinonews.ch)

E’ l’analisi della Commissione europea che oggi ha presentato le previsioni economiche d’estate Bruxelles, 14 lug. (LAPRESSE)

Il 16 maggio la Commissione UE si aspettava una crescita del PIL reale sia nell'UE che nella zona euro al 2,7 % per il l'anno in corso e al 2,3% per il 2023. Nel 2023 la crescita del PIL dovrebbe invece rallentare per attestarsi allo 0,9%, contro l'1,9% indicato da Bruxelles a maggio (Borsa Italiana)

Questo significa che l'economia Ue continuerà, almeno per il momento, a crescere ma a un ritmo molto più lento di quanto immaginato in precedenza. Sempre che la situazione non precipiti prima, trascinando tutti o quasi nella recessione. (ilGiornale.it)