Toyota Prius, le novità della quinta generazione

QN Motori ECONOMIA

Toyota Prius, la nuova generazione plug-in ibrida, ricaricabile alla spina, arriverà sul mercato italiano a primavera 2023. La quinta serie si presenta più affinata nel design: più bassa di 5 centimetri (ora è 1,48 metri) , più corta di 4,5 cm (ora è 4,58 metri) e più larga di 2 cm (ora è 1,76 m). Ma soprattutto non è più full hybrid. Cambia il design, esterno e interno, molto più lineare e gradevole. (QN Motori)

Se ne è parlato anche su altre testate

La quinta generazione della berlina giapponese ha portato con sé una serie di caratteristiche innovative che non riguardano soltanto il design ma anche le motorizzazioni all’insegna dell’elettrificazione. (FormulaPassion.it)

Toyota Prius plug-in: l'ibrida eccellenza per Toyota (Auto.it)

La nuova vettura integra il sistema ibrido plug-in di nuova generazione di Toyota, un’evoluzione, con una maggiore potenza grazie a una batteria più capiente ad alta capacità. (macitynet.it)

Il 1997 è ormai un anno lontano. Perfino l'abbinamento tra un motore a benzina e uno elettrico sembrava difficile da spiegare. (La Gazzetta dello Sport)

Che è diventata più potente e, soprattutto, per la prima volta, sexy. A Bruxelles, al Kenshiki Forum, il primo contatto ravvicinato con la quinta generazione dell’ibrida per antonomasia. (Quattroruote)