Fca, accordo con i sindacati negli Usa. Manley a capo delle auto europee

la Repubblica ECONOMIA

"Non saremmo la società che siamo oggi senza il contributo dei nostri lavoratori rappresentati dalla Uaw - ha commentato Mark Stewart, direttore operativo di Fca North America - questo contratto riconosce e premia la loro dedizione nell'aiutarci a raggiungere questo successo".

Nel dettaglio 4,5 miliardi di investimenti sosterranno, tra le altre cose, la produzione di modelli elettrici, di due nuovi veicoli Jeep e la nuova generazione del Grand Cherokee. (la Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Il gruppo Fiat Chrysler adotta una nuova organizzazione globale per accelerare il lancio di nuovi modelli e le innovazioni di prodotto. (Quattroruote)

A brevissimo sono concrete le possibilità di nuove discese per target a 12,9. Al rialzo, invece, un livello polarizzante maggiori flussi in uscita è visto a quota 13,11. (Il Messaggero)

A.... CONTINUA A LEGGERE L'ARTICOLO: Accesso illimitato agli articoli. selezionati dal quotidiano. selezionati dal quotidiano Le edizioni del giornale ogni giorno. su PC, smartphone e tablet SCOPRI LA PROMO Le vicende giudiziarie americane di Fca con l'accusa di corruzione arrivata da General Motors non ha influito sul calendario. (Il Gazzettino)

La notizia dell’accordo, diffusa ieri sera da FCA US, scalda il titolo in Borsa con un rally dell’1,6% che riporta il titolo sopra la soglia dei 13 euro. Il nuovo accordo di contrattazione collettiva copre oltre 47.000 dipendenti rappresentati UAW in 22 stabilimenti di produzione FCA. (Finanzaonline.com)

“Come industria, vogliamo assumere un ruolo guida nel trasformare la mobilità in un percorso che metta al primo posto il consumatore, ma che ci consenta anche di rimanere competitivi e resilienti a livello globale”, ha affermato Manley. (La Gazzetta dello Sport)

Negli ultimi quattro anni Fca ha creato 6.500 nuovi posti di lavoro rappresentati dalla Uaw, il potente sindacato Usa, e ha investito oltre 8 miliardi di dollari nelle sue attività Usa, superando i target fissati nel 2015. (Il Sole 24 ORE)