Apple Pencil Pro per iPad Air e iPad Pro M4, che cosa cambia?

Apple Pencil Pro per iPad Air e iPad Pro M4, che cosa cambia?

(Adnkronos) – In occasione dell’annuncio di iPad Pro con chip M4 e iPad Air con chip M2 Apple ha svelato Apple Pencil Pro, arricchito da funzionalità all’avanguardia che promettono di trasformare l’esperienza di disegno e scrittura digitale. Una delle caratteristiche più innovative è il sensore di pressione che permette agli utenti di “spremere” la penna per far apparire una palette di strumenti. Questo permette di cambiare rapidamente tool, spessori di linea e colori senza interrompere il flusso creativo. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Su altre fonti

Apple ha presentato ieri le sue nuove gamme di iPad Pro e iPad Air, che possono essere ordinate ora con spedizioni che inizieranno dalla prossima settimana. Sfortunatamente, mancherà un pezzo chiave e tradizionale nelle confezioni degli iPad: gli adesivi Apple. (iPhone Italia)

Una delle differenze più significative riguarda la scomparsa dello slot fisico per la scheda SIM. Nei precedenti modelli Cellular degli iPad Air e Pro, era presente un vano dedicato alle schede SIM in formato fisico. (iSpazio)

Apple ha deciso di eliminare lo slot per la SIM fisica nei modelli cellulari dei suoi nuovi iPad Air e iPad Pro. Questa novità, inizialmente limitata al mercato americano per l'iPhone, ora ha una portata globale e riguarda anche l'Italia. (Tom's Hardware Italia)

Nuovo iPad Air, arriva la versione 13 pollici e il chip M2

C’era molta attesa per questo lancio, visto che gli ultimi prodotti di questo tipo dell’azienda di Cupertino risalgono ormai a un anno e mezzo fa. Entrando più nello specifico, sono stati presentati due nuovi iPad Pro con M4, due iPad Air con chip M2, la nuova Apple Pencil e la Magic Keyboard. (QuiFinanza)

Doveva essere il maggior aggiornamento di iPad pro dalla sua nascita e così è andata. Il lancio durante la presentazione Let Loose dei nuovi modelli di iPad rappresenta in effetti un aggiornamento di proporzioni molto grandi, del tutto inusuali soprattutto al confronto dell’ultimo lancio quando ci siamo dovuti accontentare di un processore M2 e della funzione senza contatto di Apple Pencil. (macitynet.it)

Entrambi i modelli hanno lo stesso display Liquid Retina con rivestimento antiriflesso della generazione precedente, tecnologia True Tone per un bianco più naturale, luminosità elevata e una vasta gamma cromatica P3. (Adnkronos)