Torino-Sassuolo rinviata, il punto sui granata: 8 positivi, preoccupazione per la "variante inglese"

TUTTO mercato WEB SPORT

All'interno del gruppo squadra granata sono stati individuati un totale di 8 casi di positività, 7 fra i calciatori più 1 riguardante lo staff medico.

A preoccupare maggiormente la Asl è la possibilità, molto concreta, che il contagio sia arrivato con la "variante inglese" del Covid-19, da qui la decisione di chiudere il Filadelfia e di sospendere gli allenamenti della squadra di Nicola, poi costretta all'isolamento domiciliare per 7 giorni. (TUTTO mercato WEB)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Lo conferma il giocatore stesso attraverso una story pubblicata sul suo profilo Instragram: "Sono positivo al Covid. Confermata la positività al Covid-19 di Daniele Baselli del Torino. (GianlucaDiMarzio.com)

“Sono positivo al Covid. L’ottavo è il medico Daniele Mozzone, che anch’egli ieri sui social ha rassicurato sul proprio stato di salute (Toro News)

La notizia era attesa da giorni, ma ora è ufficiale: Torino-Sassuolo è stata rinviata a causa del focolaio di coronavirus scoppiato nel club granata. Una decisione inevitabile, considerata la situazione della squadra allenata da Davide Nicola, con almeno 8 calciatori a oggi positivi (e nuovi tamponi quotidiani) e il rischio di ulteriori contagi, a quanto pare nella cosiddetta variante inglese del Covid-19 (TorinoToday)

Il regolamento della Serie A in merito alla possibilità di rinvio di Torino - Sassuolo (ma anche di Lazio-Torino del prossimo turno infrasettimanale) è chiaro: qualora uno o più giocatori della stessa squadra risultassero positivi al coronavirus, il regolamento attualmente in vigore prevede che la partita venga disputata a patto che la squadra in questione abbia a disposizione almeno 13 calciatori disponibili, tra cui almeno un portiere. (Fantacalcio.it)

Torino, sette giocatori positivi al Covid. "Sto bene, ho iniziato il periodo di quarantena a casa - aggiunge il centrocampista del Torino attraverso il suo profilo Instagram - e vi ringrazio per il vostro affetto". (La Repubblica)

Il calciatore è tra i sette atleti del Torino attualmente positivi. Sto bene, ho iniziato il periodo di quarantena a casa e vi ringrazio per il vostro affetto", scrive il centrocampista granata sul proprio profilo Instagram, rivelando la positività al Covid. (Tuttosport)