La vera storia di Mary e George Villiers, che riuscirono a sedurre re Giacomo I d'Inghilterra

La vera storia di Mary e George Villiers, che riuscirono a sedurre re Giacomo I d'Inghilterra

L’ascesa di George Villiers, da nobiluomo di basso rango a uno dei personaggi più potenti dell’epoca, sembra sfidare la legge di gravità ma quanto c’è di vero nella storia narrata nella serie? Il film si basa sul libro uscito nel 2017 dello storico giornalista Benjamin Woolley, The King’s Assassin: The Fatal Affair of George Villiers and James I e riadatta, romanzando, alcuni eventi realmente accaduti alla corte Giacomo Stuart, re di Scozia (col nome Giacomo VI) e di Inghilterra (col nome Giacomo I), figlio di Maria Stuart (tradotto al femminile in Stuarda nei nostri libri di storia), che ebbe una relazione con George Villiers, primo Duca di Buckingham (Vanity Fair Italia)

Su altre testate

La storia della Monarchia del Regno Unito è tanto lunga quanto – a dir poco – vivace. Grandi sogni, passioni, inganni, tradimenti, complotti, intorno alla Corona inglese è avvenuto tutto e di più. (Cinefilos.it)

Con Julianne Moore e Nicholas Galitzine, il nuovo drama storico è in onda su Sky e in streaming su NOW da oggi. Speciali Serie TV (ComingSoon.it)

Quello di George Villiers, 1° duca di Buckingham, è un nome familiare a ogni appassionato di storia inglese del XVII secolo. Altri potrebbero essere incappati in questo controverso personaggio attraverso la lettura de I tre moschettieri di Alexandre Dumas, o la visione di una delle tante riduzioni cinematografiche del celeberrimo romanzo. (Vogue Italia)

Nicholas Galitzine si è rotto una caviglia in Mary & George: Ecco di chi è stata la colpa

La storia vera di Mary Villeirs e di suo figlio George alla corte di Re Giacomo I d’Inghilterra è il soggetto al centro della nuova miniserie in partenza dal 7 aprile su Sky e in streaming su NOW, composta da 7 episodi. (Tvblog)

I period drama suscitano sempre un certo fascino perché raccontano di tempi più o meno lontani, pur parlando spesso dell'oggi e di tematiche estremamente attuali, e perché presentano una serie di scenografie, costumi e trucco da cui è impossibile non lasciarsi trasportare, viaggiando in epoche più o meno passate. (Movieplayer)

News Serie TV L'attore interpreta George Villiers, il giovane e affascinante amante di Re Giacomo I d'Inghilterra. (ComingSoon.it)