Il Papa a Prato: no a corruzione, illegalità e sfruttamento

Radio Vaticana INTERNO

Papa Francesco ha inaugurato il suo 10° viaggio italiano in Toscana visitando Prato, città multiculturale e multietnica, polo fondamentale per l'industria tessile italiana, città laboratorio per l'integrazione degli immigrati e l'impegno nell ... (Radio Vaticana)

Su altre fonti

Accolto con entusiasmo, come testimoniano i 19 applausi che lo hanno ... (Città Nuova)

- "Sono qui come pellegrino, pellegrino di passaggio". Con queste parole Papa Francesco si e' rivolto alla popolazione di Prato, prima tappa della sua visita apostolica che lo portera' poi a Firenze, dove in mattinata pronuncera ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

«Non dobbiamo essere ossessionati dal potere, anche quando questo prende il volto di un potere utile e funzionale all'immagine sociale della Chiesa». (San Francesco Patrono d'Italia)

Ad accoglierlo, il vescovo Franco Agostinelli, il sindaco Matteo Biffoni e il prefetto ... Bergoglio è atterrato allo stadio Lungobisenzio di Prato, a bordo di un elicottero dell'Aereonatica militare. (Corriere Quotidiano)

Papa Francesco in visita a Prato parla ancora di lavoro e di sfruttamento. Nel suo discorso in Duomo, Bergoglio ha ricordato il rogo avvenuto nel dicembre 2013 in un capannone, che provocò sette vittime. (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

11/14. Papa Francesco sul balcone della Cattedrale di Santo Stefano a Prato, con l'arcivescovo della città, Franco Agostinelli, 10 novembre 2015 . (Panorama)