Stop alle auto a diesel, benzina e gpl : addio dal 2035 ai veicoli inquinanti

Informazione Ambiente ECONOMIA

L’UE è la terza produttrice mondiale di Co2 dopo Cina e Stati Uniti e la circolazione delle vetture a combustione interna rappresenta solo il 12% delle emissioni totali.

Per le case produttrici di veicoli a combustione interna sarà il caso di iniziare a pensare nuove strategie di produzione per la creazione di veicoli a zero emissioni

Il Parlamento Europeo ha proposto lo stop alla vendita di auto e veicoli commerciali leggeri a diesel, benzina e con motori a combustione interna a partire dal 2035. (Informazione Ambiente)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ben sapendo che, anche nell’automotive, non sarà la resistenza alla transizione ecologica e digitale a difendere i posti di lavoro, ma esattamente il contrario. A dire il vero, sono già molte le case automobilistiche nel mondo che hanno anticipato questa impostazione legislativa. (L'HuffPost)

Il 2035 è fra 13 anni. Altrettanto unanimi e seri sono i dubbi di quasi tutte le categorie di lavoratori e di molti cittadini. (Oggi)

xa8/tvi/gtr Lo ha detto Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia. (Sardegna Reporter)

Oggi, proprio su questo secondo filone e con un nuovo voto, l'assemblea di Strasburgo ha approvato un testo ampiamente rivisto. (La Gazzetta dello Sport)

L'Europa velocizza la rivoluzione elettrica, ma molti veicoli usati non spariranno del tutto: continueranno ad inquinare nei Paesi più poveri (Corriere del Ticino)