UniCredit, risultati 2021 dello stress test EBA

SoldiOnline.it ECONOMIA

Lo stress test è stato condotto assumendo un bilancio statico a fine dicembre 2020 e quindi non tiene conto di future strategie di business e altre azioni manageriali.

L'istituto ha precisato che lo stress test europeo 2021 è pensato per essere utilizzato come un'importante base di informazioni ai fini del processo di revisione e valutazione prudenziale (Supervisory Review and Evaluation Process, SREP). (SoldiOnline.it)

Ne parlano anche altri media

Tale risultato si aggiunge alla decisione della stessa BCE di novembre 2020 di mantenere per il 2021 il requisito di Pillar 2 (P2R) di Credito Emiliano all’1%, il più basso in Italia e tra le banche commerciali in Europa, con il conseguente requisito SREP complessivo (che indica il livello minimo di capitale da rispettare a fronte delle attività svolte dal Gruppo), per il 2021 a 7,56%, a riprova della solidità del Gruppo ai vertici del sistema (Bluerating.com)

In particolare, nell'ambito degli stress test pubblicati dalle autorità di vigilanza venerdì 30 luglio, l'istituto bancario italiano ha registrato valori che la pongono in una posizione di vertice sia in Italia sia in Europa. (Milano Finanza)

Credem sale sul podio più alto per gli stress test in Italia, quinta nel campione Bce di Vittoria Puledda. L'impatto sul Cet1 nello scenario avverso sarebbe inferiore a 300 punti base, posizionandosi davanti anche a Mediobanca, la migliore nei test realizzati invece da Eba. (la Repubblica)

La capacità di generare capitale nello scenario base è limitata dall'impatto del rischio operativo calcolato come parte dell'esercizio. (SoldiOnline.it)

Le azioni Mps, alle ore 15.20 circa, cedono l’1,20% e scambiano a 1,16 euro. Azioni Mps in perdita oggi a Piazza Affari. (Money.it)

Paulo Fonseca non si trasferirà negli USA, almeno per ora. Aveva pensato a lui anche il Tottenham, ma alla fine Fonseca è rimasto sedotto e abbandonato (Calcio In Pillole)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr