Una Ferrari a guida autonoma? Triste. Elkann e Musk d'accordo sul nucleare: svilupparlo

Milano Finanza ECONOMIA

Così John Elkann, presidente della Rossa, di Stellantis e di Exor, durante la conversazione con Elon Musk, ceo di Tesla e di Space X, all'Italian Tech Week.

Elkann è convinto che il sole, che è la maggior fonte di energia, "diventerà una soluzione a lungo termine".

Secondo MF-Milano Finanza Ferrari e Tesla starebbero trattando per una collaborazione inizialmente nelle vetture da corsa e potenzialmente in futuro anche a livello industriale. (Milano Finanza)

La notizia riportata su altre testate

In particolare, il boss della Tesla è stato interpellato su uno dei temi più caldi nel dibattito politico italiano, ovvero l’energia prodotta da fonti atomiche. "Il momento più difficile è stato nel 2008: allora eravamo gli unici a produrre auto elettriche ed è stato difficile trovare clienti e investitori. (Quattroruote)

In un mondo in cui l’autonomia andrà a colonizzare una gran parte della nostra mobilità il valore della guida umana aumenterà". Così il presidente di Stellantis, John Elkann, intervenendo all’Italian Tech Week. (Adnkronos)

Ferrari a guida autonoma? “Sarebbe triste una Ferrari a guida autonoma, lo spirito della Ferrari e’ proprio quello di poterla guidare”, ha spiegato John Elkann, durante il dibattito con il fondatore di Tesla, Elon Musk – “In un mondo in cui l’autonomia e la guida autonoma diventeranno preponderanti, il valore della guida umana aumentera’. (FormulaPassion.it)

A questo poi si sono aggiunti diversi progetti innovativi legati alla mobilità sostenibile, come ad esempio l’infrastruttura di ricarica della smart-grid. Per Fiat dunque, al centro c’è ancora Torino e il suo distretto industriale. (FormulaPassion.it)

Siamo in un mondo che cambia costantemente: Elkann non vuole perdere questo treno. Ma per metterlo nero su bianco bisognerà attendere ancora la conferma della Storia, quella appunto con la S maiuscola (FormulaPassion.it)

Autopilot che si è mosso sempre sul sottile equilibrio tra termini tra loro diversissimi, del concetto di assistenza alla guida e guida autonoma. (Auto.it)