Fioramonti: troverò i soldi, pronto intervento sulle paritarie

Oggi Scuola INTERNO

Di qui la promessa: 3 miliardi da impiegare per la scuola oppure scatteranno le sue dimissioni.

Fioramonti: troverò i soldi, pronto intervento sulle paritarie. La sfida di Fioramonti per docenti e alunni: 3 miliardi per la scuola o mi dimetto.

“Sulla manovra – ha spiegato Fioramonti – ho la stessa posizione da sempre, anche quando ero viceministro con Bussetti.

Soprattutto se avrà successo la sfida di Fioramonti: “3 miliardi di euro per la scuola o mi dimetto” avrà conseguenze sostanziali. (Oggi Scuola)

La notizia riportata su altri media

Quei materiali saranno a disposizione degli studenti prima dell’inizio dei colloqui», ha detto il ministro. Ho voluto mantenere l’impianto generale dell’esame. (Il Giornale di Vicenza)

https://t.co/yIi6tqVbek — Lorenzo Fioramonti (@lofioramonti) October 15, 2019. – Dice il ministro, Istruzione, che invece sì, la Maturità la dovrà rivedere anche lui. Adesso, in una videointervista con il settimanale La tecnica della scuola, Fioramonti ha aggiunto: "Le tre buste della Maturità non mi piacciono". (la Repubblica)

TIPOLOGIA A, traccia di poesia: Risvegli di Giuseppe Ungaretti – Alla maturità è uscito, per l’ultima volta, nel 2011. Due gli autori che saranno scelti per l’analisi del testo, poi tre tracce per la produzione di un elaborato argomentativo e infine la riflessione critica su tematiche di attualità, che è la nuova tipologia C. (Il Fatto Quotidiano)