Cessione dei crediti fiscali, novità dalle banche su superbonus e non solo

Money.it ECONOMIA

Per il direttore generale dell’ABI infatti la cessione del credito è lo strumento che garantisce il successo delle misure: non solo va permesso, quindi, ma va potenziato e ampliato.

Questa figura si occuperebbe di acquisire quei crediti che il beneficiario non riesce a compensare con i propri debiti fiscali

Il motivo addotto dalla Ragioneria di Stato è la preoccupazione dei potenziali effetti sulla finanza pubblica, viste le incertezze sulla modalità di utilizzo dei crediti. (Money.it)

Ne parlano anche altre fonti

Bonus mobili: come cambia senza cessione credito e sconto in fattura (Di venerdì 14 maggio 2021) Il Bonus mobili ha visto di recente delle interessanti novità. Il Bonus non beneficiava della possibilità dello sconto in fattura o della cessione del credito, ma è stato oggetto di un emendamento al decreto “Sostegni” (in corso di conversione in legge) che ne aveva inserito tale previsione. (Zazoom Blog)

Nel caso in cui dalla dichiarazione infedele non scaturisca alcun danno erariale, la sanzione è pari al E 34/2020), vale a dire:. – 31 dicembre del quinto anno successivo a quello in cui è stata presentata la dichiarazione in cui si è fruito della detrazione (art. (Carlo Pagliai - Conformità urbanistica)

Bonus mobili: cos’è. Il bonus mobili consiste in una detrazione Irpef del 50% sulle spese sostenute per l’acquisto di mobili e grandi elettrodomestici di classe non inferiore alla A+ (A per i forni), finalizzati ad arredare un immobile oggetto di ristrutturazione. (LeggiOggi.it - Tutto su fisco, welfare, pensioni, lavoro e concorsi)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr