Imperia, CNA esprime piena solidarietà alla Cgil

Riviera24 INTERNO

«Il tale ottica, il ruolo rivestito dai sindacati dei lavoratori e dalle associazioni datoriali rimane insostituibile

Il problema della sicurezza nei luoghi di lavoro non merita di essere strumentalizzato.

La tutela dei lavoratori e degli imprenditori durante lo svolgimento delle proprie attività lavorative non può prestarsi a bieche logiche di polemica politica.

La sicurezza sui luoghi di lavoro si promuove solo sulla base di una continua azione di prevenzione, affiancata da una seria formazione e da un’efficiente vigilanza». (Riviera24)

Ne parlano anche altri giornali

L’auspicio è che le autorità preposte possano identificare al più presto esecutori e mandanti e procedere secondo quanto previsto dalle leggi. Anche il comitato provinciale dell’Anpi di Piacenza esprime solidarietà alla Cgil «per l’assalto squadrista portato alla sede di Roma e aderisce alle iniziative di protesta democratica che saranno promosse. (IlPiacenza)

Così questa mattina la Deputata Stefania Pezzopane ha partecipato alla manifestazione promossa dalla Cgil ed è intervenuta nell’assemblea portando la sua solidarietà al sindacato. “Solidarietà al Segretario Landini, a tutta la Cgil, al Segretario Francesco Marrelli ed a tutta la Cgil della Provincia dell’Aquila oggi in presidio davanti la sede aquilana. (Onda Tv)

La nostra #Democrazia e la nostra #Costituzione repubblicana sono salde e ben radicate ma questo non ci esime dal dovere di dare, quando è necessario, dimostrazioni tangibili dell’attaccamento ai nostri valori più alti. (CatanzaroInforma)

Scrivo da Padova, dove ho portato solidarietà alla Cgil. Non è la prima volta che la destra estrema irrompe nelle piazze. (L'HuffPost)

Le organizzazioni fasciste vanno messe fuori legge" Le nostre sedi sono state aperte in ogni provincia e sono state ‘abbracciate’ da istituzioni, società civile e semplici cittadini: ringraziamo tutti e tutte. (La Nazione)

“Promuoviamo modelli virtuosi e pratiche leali che non prevedono alcun tipo di sfruttamento, favorendo il rafforzamento dell’agricoltura sociale come modello di sviluppo territoriale sostenibile ed etico -ha detto in conferenza stampa il coordinatore nazionale di Rural Social ACT, Corrado Franci-. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr