Canone Rai, buone notizie in arrivo: c’è chi ha diritto al rimborso

ContoCorrenteOnline.it ECONOMIA

41/2021 è stato deciso di approvare l’esonero dal versamento del canone Rai speciale per il 2021

Non parliamo solo dell’acquisto in sé della stessa televisione, ma anche del fatto di dover pagare il canone Rai.

Canone Rai, multa da 600 euro e incubo carcere: il gesto che potrebbe costarvi caro. Canone Rai, buone notizie in arrivo: al via rimborso utenze speciali. In attesa di vedere se il pagamento del canone Rai verrà esteso a tutti i dispositivi elettronici, quali smartphone, tablet e pc, giungono buone notizie per molti utenti che possono beneficiare del relativo rimborso. (ContoCorrenteOnline.it)

La notizia riportata su altri media

6/E del 25 gennaio 2022, l’Agenzia delle Entrate ha istituito il seguente codice tributo:. Lo stesso decreto stabiliva altresì che, alle attività che nel frattempo avessero già provveduto a versare il canone Rai 2021, è riconosciuto un credito d’imposta pari all’intero importo già pagato. (InvestireOggi.it)

La risoluzione numero 6/E dell’Agenzia delle Entrate pubblicata il 25 gennaio sottolinea come molte partite IVA abbiano diritto al rimborso del canone RAI. Il canone RAI è una di quelle tasse che gli italiani proprio non amano pagare. (iLoveTrading)

Canone Rai speciale, le istruzioni per il rimborso. Con la risoluzione numero 6 del 25 gennaio 2022, l’Agenzia delle Entrate ha fornito le istruzioni con il codice tributo da utilizzare per richiedere il rimborso del canone Rai speciale per bar, ristoranti e alberghi. (QuiFinanza)

Tale provvedimento prevede quindi un esonero completo dal Canone Rai Speciale 2021 per le strutture ricettive e di somministrazione e consumo di bevande in locali pubblici o aperti al pubblico, sostituendosi alla precedente misura che implicava solamente la riduzione del 30 per cento. (Redazione Jamma)

In sintesi, attraverso il codice tributo appena diffuso dall’Agenzia delle Entrate, sarà possibile recuperare in compensazione con altri tributi quanto speso per il canone Rai. La presentazione del modello F24 deve avvenire tramite i servizi telematici dell’Agenzia delle Entrate e la somma può essere recuperata soltantro sotto forma di credito d’imposta (Consumatore.com)