Vaccini, in Puglia AstraZeneca non verrà usato sui più giovani: "Siamo stati molto stringenti"

La Repubblica SALUTE

"In Puglia siamo già stati molto stringenti con le indicazioni all'uso di AstraZeneca.

E quasi certamente non si faranno più gli open day per giovani e giovanissimi con quel vaccino.

In Puglia non sono stati organizzati open day con Astrazeneca e il siero è stato somministrato principalmente a operatori scolastici e forze della polizia

Tutti i nuovi arrivi serviranno a coprire le seconde dosi principalmente in soggetti fra 60 e 79 anni. (La Repubblica)

Su altri giornali

Divieto di assembramento. Apertura di tutte le attività secondo specifici protocolli. I bar, i ristoranti e le altre attività di ristorazione sono aperti ed è possibile consumare cibi e bevande al loro interno, senza limiti orari. (AltamuraLife)

Sabato 12 invece a Trani sarà somministrata la. Oggi, venerdì 11 giugno, alle 14:00 partirà sui vari canali ( www.lapugliativaccina.regione.puglia.it , n. verde 800.713931 e farmacie del sistema FarmaCup) la prenotazione del vaccino per le fasce d'età tra il 2002 e il 2005. (BarlettaViva)

I ricoverati scendono sotto quota 300, mentre i casi attivi giungono a 14.347. (FoggiaToday)

14.347 sono i casi attualmente positivi. I Dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno attivato tutte le procedure per l'acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti. (Ruvolive.it)

La Puglia passa ufficialmente in zona bianca dal 14 giugno. Il ministro di Speranza ha firmato l’ordinanza che permette al tacco dello Stivale il passaggio nella fascia di rischio con meno restrizioni, dopo quasi un mese di zona gialla. (Il Quotidiano Italiano - Bari)

L'Rt si è stabilizzato a 0,68 e produce un effetto anche sull'altro punto fondamentale che ha a che fare con l'incidenza dell'epidemia sulle strutture sanitarie, che ad oggi si registra un 8% di occupazione», la sua conclusione La Puglia sarà in zona bianca dal prossimo lunedì. (TerlizziViva)