Università: La Sapienza, rientro 80% dal 18/10, 100% da 22/11

Radio Colonna INTERNO

Dal 22 novembre si tornerà alle lezioni in presenza per il 100%, salvo cambiamenti del trend epidemiologico.

Anche gli esami di profitto e gli esami di laurea saranno svolti in presenza, garantendo la possibilità di sostenere l’esame a distanza a studenti fragili, in isolamento, in quarantena o esenti dalla vaccinazione anti COVID-19 e, eventualmente, per motivate esigenze valutate dalle strutture didattiche. (Radio Colonna)

Se ne è parlato anche su altri media

L’utilizzo delle biblioteche universitarie, delle sale lettura, delle sale studio, dei laboratori e delle altre strutture che erogano servizi agli studenti, avverrà in misura pari all’80% della capienza originaria. (Casilina News )

La stanza, la ormai celebre aula 7, è stata chiusa e sarà prossima alla derattizzazione richiesta con urgenza dalla professoressa “Aula 7, sono sulla cattedra con un topo“. (Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo)

L’intesa con l’ateneo romano ha validità triennale e rappresenta la prima attuazione del Protocollo Funzione Pubblica-Mur per il rafforzamento delle competenze dei dipendenti Pa, siglato il 7 ottobre scorso dai Ministri Brunetta e Maria Cristina Messa. (Orizzonte Scuola)

APPROFONDIMENTI . Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati (ilmattino.it)

L'utilizzo delle biblioteche universitarie, delle sale lettura, delle sale studio, dei laboratori e delle altre strutture che erogano servizi agli studenti, avverrà in misura pari all'80% della capienza originaria. (Il Sole 24 ORE)

«Aula 7, sono sulla cattedra con un topo.» Fuoriprogramma senza precedenti negli atenei di tutta Italia: nella facoltà di Economica e commercio di Roma, università «La Sapienza», la professoressa che stava tenendo lezioni ha visto apparire per qualche istante ai suoi piedi un topolino, durante la lezione del mattino. (La7)